15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Conte per l’Albania: ci sono Matri e Okaka

Rientrano in Nazionale anche Destro, Aquilani, Maggio e Criscito. In maglia azzurra anche Acerbi, che giunge a Coverciano dopo il lungo calvario e la battaglia vinta contro il cancro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha diramato la lista dei quattordici convocati per l'amichevole con l'Albania, che vanno così ad integrare i convocati per la gara contro la Croazia, valida per le qualificazioni ad Euro 2016: tra i nomi scelti dal commissario tecnico azzurro, tanti ritorni ma anche spazio per tre esordienti. Stefano Sturaro, Luca Rossettini e Stefano Okaka sono i volti nuovi che dunque vestiranno la maglia azzurra per la primissima volta. Grande soddisfazione, invece, per la convocazione di Francesco Acerbi: lui, in maglia azzurra, aveva giocato per l'ultima volta a settembre 2012, ma dopo la sua lotta contro il tumore, la convocazione ha un sapore diverso. "Che bello ritornare in nazionale e ancora di più a Genova dove sono nato e cresciuto come calciatore", scrive Criscito su Twitter. "Orgoglioso di me, ho attraversato momenti bruttissimi, superato ostacoli difficilissimi, ma affrontati sempre a testa alta. Orgoglioso della famiglia che mi è stata sempre vicino e orgoglioso degli straordinari tifosi della Samp che ogni domenica mi fanno sentire un leone. Dedico questa convocazione a voi e a tutti i miei cari…inizia una bella e nuova avventura ciaooo!!!", è il messaggio postato da Okaka su Facebook.

Torna tra i convocati Domenico Criscito, "tagliato" dai recenti Mondiali tra mille polemiche. Dopo quasi tre anni, torna in Azzurro anche Alessandro Matri, che del resto Antonio Conte conosce bene sin dai tempi della Juventus. Rientra nel giro un altro fedelissimo di Conte: Leonardo Bonucci, che però è un convocato "tradizionale" costretto a saltare la Croazia dopo l'espulsione rimediata conto Malta. Tornano in Azzurro anche Luca Antonelli, Alberto Aquilani, Lorenzo De Silvestri, Andrea Poli, Manolo Gabbiadini, Mattia Destro e Christian Maggio, che dopo l'infortunio di Lorenzo Insigne è l'unico giocatore del Napoli nel giro della Nazionale. Martedì a Genova, dunque, spazio anche a loro: ma prima, c'è la Croazia a Milano domenica sera. Lista completa dei convocati: portieri (nessuno) difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini (Cagliari) centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro (Genoa) attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Matri (Genoa), Okaka (Sampdoria).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views