video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Conte: ci sono El Shaarawy e Caligiuri, Poli e Criscito out

Il centrocampista del Milan e il difensore dello Zenit costretti al ritiro anticipato per problemi muscolari. La lista dei convocati scende così da 34 a 32.
A cura di Giuseppe Cozzolino
811 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Andrea Poli e Domenica Criscito hanno lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano: problemi muscolari hanno spinto il calciatore del Milan e dello Zenit a salutare in anticipo il ct, Conte, e i compagni di squadra. Scende così a 32 il numero dei selezionati rispetto alla lista dei 34 diramata nei giorni scorsi per lo stage programmato in vista degli impegni del 12 giugno a Zagabria contro la Croazia (qualificazioni ad Euro 2016) e l'amichevole del 16 giugno a Ginevra contro il Portogallo. Tante le novità, come si era intuito: confermate le prime indiscrezioni, rientrano nel gruppo Lorenzo Insigne e Stefan El Shaarawy, ormai guariti dai rispettivi infortuni. Si rivede anche Emanuele Giaccherini, mentre le new entry sono Daniel Caligiuri del Wolfsburg, Nicola Sansone del Sassuolo. Nessun ritorno per Daniel Osvaldo del Boca Juniors così come dall'Empoli vestirà l'azzurro Valdifiori e non Saponara.

Gruppo vasto ma bisognerà fare i conti con le tante esclusioni bianconere in vista della finale di Champions League di sabato prossimo: fuori dunque Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci e Marchisio. Manca anche Perin, infortunato, ma la lista portieri comprende Padelli del Torino, oltre naturalmente a Marchetti e Sirigu. Tra gli oriundi, oltre a Caligiuri c'è anche Vazquez. In avanti Berardi resta a casa, ma il Sassuolo può contare su Zaza e Sansone, mentre il Napoli oltre ad Insigne rivede in azzurro anche Gabbiadini. Aggregato al gruppo il portiere della Nazionale Under 19 Alex Meret (Udinese).

La lista dei 32 convocati
Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino):
Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Bonaventura (Milan).
Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

"I nomi dei convocati per la gara di qualificazione – si legge nel comunicato della Federazione – saranno resi noti tra venerdì 5 e sabato 6, con il raduno a partire da domenica 7 entro le ore 12.30 e primo allenamento il pomeriggio alle 17.30 (a porte chiuse). La preparazione degli Azzurri proseguirà a Coverciano fino a giovedì 11, giorno in cui la squadra partirà per Spalato, dove venerdì 12 alle ore 20.45 scenderà in campo allo Stadio Poljud contro la Croazia". 

811 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views