27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Grecia 20.45, ultime notizie sulle formazioni della partita in chiaro sulla Rai

Quali sono le scelte di formazione di Roberto Mancini? Italia in campo contro la Grecia con il tridente d’attacco composto da Immobile, Chiesa e Insigne. La Grecia arriva a Roma senza i due difensori centrali Manolas e Papastathopoulos, due assenze pesanti che non preoccupano il ct deciso a sperimentare nuove soluzioni considerata la qualificazione ormai compromessa.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla partita dell'Olimpico (ore 20.45) ecco quali sono le ultime notizie sulle formazioni che Roberto Mancini e John van ‘t Schip schiereranno nella partita Italia-Grecia, settimo incontro del girone di qualificazione a Euro 2020. Azzurri senza particolari problemi nella composizione della squadra che questa sera può chiudere i conti e staccare il pass per il trofeo continentale con 3 giornate d'anticipo rispetto al calendario. Servono un paio di risultati favorevoli al di là della vittoria con gli ellenici ma la Nazionale è con un piede e mezzo oltre il traguardo.

  • La partita Italia-Grecia verrà trasmessa in diretta televisiva, in chiaro e in streaming su Rai Uno. Per chi volesse assistere all'incontro anche on-line può collegarsi tramite pc, tablet oppure smartphone alla piattaforma Rai Play

Le probabili formazioni di Italia-Grecia

Qui Italia, Insigne dal primo minuto. ‘Mancio' ha solo l'imbarazzo della scelta, il ct si aspetta una grande prestazione degli Azzurri anche in virtù del palcoscenico: si giocare all'Olimpico di Roma, lo stadio della Capitale che a Euro 2020 ospiterà anche il match inaugurale del torneo. Tra i pali ci sarà Donnarumma mentre sarà Bonucci-Acerbi la coppia centrale con D'Ambrosio e Spinazzola sulle corsie esterne. Centrocampo imperniato su Jorginho con Barella e Verratti ai suoi fianchi. Tridente offensivo costituito da Immobile punta centrale, Chiesa (anche se nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Bernardeschi) e Insigne ai lati.

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; D'Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

Qui Grecia, assenti Manolas e Papastathopoulos. La Grecia arriva a Roma senza i due difensori centrali titolari e già noti alla platea del calcio italiano. All'Olimpico la Grecia si dovrebbe schierare con il modulo 4-4-1-1. A provare a impensierire la difesa dell'Italia saranno Koulouris e Vrousai.

  • Grecia (4-4-1-1): Vlahodimos; Bakakis, Siovas, Lambropoulos, Stafylidis; Mantalos, Zeca, Kourbelis, Donis; Vrousai; Koulouris. Commissario tecnico: John Van't Schip.
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views