4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Giovinco: “Il ritorno in Nazionale è una sfida vinta”

L’attaccante del Toronto Fc è felice per la convocazione di Conte che rappresenta una sfida personale vinta dopo l’addio alla Juventus e alla Serie A.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Giovinco ha sempre creduto nelle sue potenzialità. Chi pensava che il suo approdo nella Major League Soccer rappresentasse una sorta di ridimensionamento dal punto di vista professionale per l'attaccante è rimasto deluso. La Formica Atomica oltreoceano si sta togliendo una serie notevole di soddisfazioni, dimostrando di valere le cifre spese dal Toronto Fc per assicurarsene le prestazioni. Gol a raffica per la Juventus che ha raggiunto quota 21 nella classifica dei capocannonieri, raggiungendo il secondo posto alle spalle solo di Kamara dei Colombus Crew. Un rendimento eccezionale che ha permesso alla sua squadra di essere ad un passo dalla conquista dei playoff. Impossibile per Conte non convocare in Nazionale il suo ex pupillo che nella conferenza stampa direttamente dal ritiro di Coverciano ha dichiarato ai microfoni della Rai: "Sono contento di aver riconquistato un posto in Nazionale, è una sfida vinta, ci tenevo e ci speravo moltissimo anche perché non era così scontato".

In Canada e in America, il calcio è una vera e propria festa. Niente a che fare con le polemiche che rovinano spesso lo sport più bello del mondo nella nostra Serie A. Giovinco ha sottolineato quanto sia importanze giocare in questa atmosfera e come tutta la sua squadra sia stata felicissima della sua convocazione in Nazionale: "Lì non solo il calcio ma tutto lo sport in generale viene vissuto come un momento di festa. Si respira davvero un bel clima. Da parte della mia attuale società non c’è mai stata alcuna pressione. Anzi, sono tutti felici che sia qui, con la mia Nazionale”. E ora Giovinco spera di ritagliarsi uno spazio importante nella doppia sfida contro Azerbaigian e Norvegia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views