Italia, Giovinco: “Avevamo bisogno di Conte in Nazionale”

Sebastian Giovinco è stata la carta a sorpresa dell’Italia di Conte. Il mister salentino ha inserito l’attaccante della Juventus dopo l’autogol di Chiellini che ha permesso all’Azerbaigian di strappare il momentaneo pareggio nel match di qualificazione a Euro 2016. La Formica atomica, subito nel vivo del gioco ha piazzato il gran cross che ha permesso ancora a Chiellini di firmare il definitivo 2 a 1 della vittoria azzurra. I microfoni di RaiSport, Giovinco ha esternato la sua soddisfazione, anche se la traversa gli ha nuovamente negato il gol come in Juventus-Udinese di campionato: “Sono contento della vittoria e anche della prestazione. Ho fatto qualcosa d’importante l’anno scorso e oggi son riuscito a confermare tutto. Son due partite che sfioro il gol con pali e traverse, speriamo che passi".
Giovinco ritrova Conte sulla panchina dell'Italia
Nell’Italia Giovinco ha ritrovato Antonio Conte, dopo gli anni in bianconero. E l’attaccante può continuare a godere della fiducia del suo ex mister alla Juve: “Conte in Nazionale? E’ strano perchè eravamo abituati alla Juventus, ma è un capitolo chiuso. In Nazionale avevamo bisogno di una figura come lui. Immobile-Zaza? Coppia importante, fanno bene e sono due attaccanti moderni.
Futuro incerto alla Juventus per la Formica atomica
In conclusione una battuta sul suo futuro in bianconero e sulle possibilità di cambiare squadra in caso di mancato utilizzo da parte di Massimiliano Allegri: “Il mancato posto da titolare nella Juve? Non sono rassegnato. Ci sono da valutare tante cose, cerco di dare il massimo sempre come stasera e a fine anno vedremo se continuare o meno con la Juventus, io lo spero. Allegri? La stagione è appena iniziata, vedremo e spero di dare il contributo”.