video suggerito
video suggerito

Italia, Giaccherini ko: Conte convoca De Sciglio

Il centrocampista del Bologna è uscito acciaccato dall’amichevole contro la Spagna. Occasione d’oro per il milanista.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

L’Italia avrebbe senza dubbio meritato la vittoria contro la Spagna. La prestazione azzurra nell’amichevole di lusso della Dacia Arena ha convinto e non poco, anche se purtroppo il gol di Aduriz viziato da una posizione irregolare di Morata, ha fissato il risultato sull’1-1. Ottimo l’atteggiamento degli uomini di Conte e di conseguenza notevoli anche le prestazioni dei singoli. Oltre all’autore del vantaggio Insigne, merita una menzione speciale uno dei pupilli del Ct, ovvero Giaccherini. Quest’ultimo però nel post partita di Italia-Spagna ha dovuto incassare una pessima notizia: lo staff medico della Nazionale ha infatti deciso di rispedire a casa il giocatore, uscito acciaccato dal terreno di gioco di Udine. Prima di lui era toccato a Verratti, Barzagli e Immobile lasciare il centro sportivo di Coverciano.

L’imperativo in casa azzurra è quello di non correre rischi per la salute dei calciatori, anche d’accordo con i club, motivo per cui il duttile centrocampista potrà recuperare senza fretta dal problema fisico. Al suo posto l’ex allenatore della Juventus ha convocato Mattia De Sciglio. Un’occasione importante per l’esterno protagonista di una stagione deludente che lo ha visto perdere anche numerose posizioni nelle gerarchie di Conte. Si ripropone dunque anche in azzurro il ballottaggio con Antonelli, con quest’ultimo favorito per una maglia da titolare.

Momento invece letteralmente d’oro per Giaccherini che, infortunio a parte, si è rivelato una pedina fondamentale per Conte. Oltre a sfoderare l’assist perfetto per Insigne in occasione del gol, Giak ha fornito una prestazione come al solito di grand qualità e sostanza, rivelandosi una spina nel fianco della difesa spagnola. Difficile ipotizzare un’Italia senza di lui ai prossimi Campionati europei: duttilità, intelligenza tattica e velocità, sono qualità preziose per una squadra come quella di Conte, pronta a sorprendere.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views