video suggerito
video suggerito

Italia-Francia 1-2, El Shaarawy non basta, Valbuena e Gomis castigano gli azzurri (VIDEO/FOTO)

Il vantaggio di El Shaarawy ha illuso gli azzurri battuti in rimonta grazie ai gol di Valbuena e Gomis;
A cura di Marco Beltrami
79 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Amichevole Italia vs. Francia

Nella splendida cornice del Tardini di Parma, gli azzurri di Prandelli sono stati battuti in rimonta dalla Francia di Deschamps per 1 a 2.Partita divertente nel primo tempo con i padroni di casa che si son fatti preferire ai blues. Italia brillante soprattutto nel suo reparto offensivo con Balotelli ed El Shaarawy molto ispirati. Proprio i due che voci di mercato vedrebbero come prossimi compagni di squadra nel Milan. Dopo una gran traversa di SuperMario servito dal Faraone,  è stato proprio quest’ultimo a portare in vantaggio la squadra di Prandelli. Al 34° la stellina rossonera ha finalizzato un bell’assist del compagno di squadra Montolivo. Nemmeno il tempo di esultare per l’Italia che 3 minuti dopo è stata raggiunta da un gran gol di Valbuena. Il centrocampista del Marsiglia dopo una percussione sulla sinistra ha beffato Sirigu con un gran tiro a giro. Nella ripresa girandola di cambi per le due squadre con Prandelli che ha buttato nella mischia Bonucci, Florenzi, Pirlo e Giaccherini. Al 66° però è arrivata la doccia fredda per gli azzurri, firmata Gomis. L’attaccante ha sfruttato alla perfezione un grande assist di Evra. L’ulteriore ingresso in campo di Giovinco e Diamanti ha aumentato il peso offensivo dell’Italia che ha avuto due clamorose occasioni per il pari, prima con la Formica Atomica, disinnescata da Lloris e poi con Giaccherini. Quest’ultimo da pochi passi ha colpito una clamorosa traversa. Nonostante il forcing finale però, gli azzurri non son riusciti a rimettere il risultato in parità. Un pareggio che sarebbe stato comunque meritato.

Il tabellino di Italia-Francia

Italia (4-3-3): Sirigu; Maggio, Barzagli (46′ st. Bonucci), Chiellini, Balzaretti; Montolivo (47′ Florenzi), Verratti (47′ Pirlo), Marchisio (47′ Giaccherini); Candreva (70′ Giovinco), Balotelli, El Shaarawy (73′ Diamanti).

A disp.: Buffon, De Sanctis, Astori, Peluso, Santon, Destro, Viviano. All. Prandelli

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy (47′ Reveillere), Sakho, Koscielny, Evra; Capoue, Matuidi, Sissoko; Valbuena (72′ Gourcouff), Giroud (61′ Menez), Ribery (61′ Gomis).

A disp.: Mandanda, Landreau; Rami, Yanga-Mbiwa, Tremoulinas; Gonalons, Cabaye, Payet. All.: Deschamps

Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Esp)

Marcatori: 34′ El Shaarawy (I), 36′ Valbuena (F), 66° Gomis (F)

Ammoniti: 64′ Balotelli (I)

Espulsi: –

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views