Italia-Francia 1-2, El Shaarawy non basta, Valbuena e Gomis castigano gli azzurri (VIDEO/FOTO)
Nella splendida cornice del Tardini di Parma, gli azzurri di Prandelli sono stati battuti in rimonta dalla Francia di Deschamps per 1 a 2.Partita divertente nel primo tempo con i padroni di casa che si son fatti preferire ai blues. Italia brillante soprattutto nel suo reparto offensivo con Balotelli ed El Shaarawy molto ispirati. Proprio i due che voci di mercato vedrebbero come prossimi compagni di squadra nel Milan. Dopo una gran traversa di SuperMario servito dal Faraone, è stato proprio quest’ultimo a portare in vantaggio la squadra di Prandelli. Al 34° la stellina rossonera ha finalizzato un bell’assist del compagno di squadra Montolivo. Nemmeno il tempo di esultare per l’Italia che 3 minuti dopo è stata raggiunta da un gran gol di Valbuena. Il centrocampista del Marsiglia dopo una percussione sulla sinistra ha beffato Sirigu con un gran tiro a giro. Nella ripresa girandola di cambi per le due squadre con Prandelli che ha buttato nella mischia Bonucci, Florenzi, Pirlo e Giaccherini. Al 66° però è arrivata la doccia fredda per gli azzurri, firmata Gomis. L’attaccante ha sfruttato alla perfezione un grande assist di Evra. L’ulteriore ingresso in campo di Giovinco e Diamanti ha aumentato il peso offensivo dell’Italia che ha avuto due clamorose occasioni per il pari, prima con la Formica Atomica, disinnescata da Lloris e poi con Giaccherini. Quest’ultimo da pochi passi ha colpito una clamorosa traversa. Nonostante il forcing finale però, gli azzurri non son riusciti a rimettere il risultato in parità. Un pareggio che sarebbe stato comunque meritato.
Il tabellino di Italia-Francia
Italia (4-3-3): Sirigu; Maggio, Barzagli (46′ st. Bonucci), Chiellini, Balzaretti; Montolivo (47′ Florenzi), Verratti (47′ Pirlo), Marchisio (47′ Giaccherini); Candreva (70′ Giovinco), Balotelli, El Shaarawy (73′ Diamanti).
A disp.: Buffon, De Sanctis, Astori, Peluso, Santon, Destro, Viviano. All. Prandelli
Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy (47′ Reveillere), Sakho, Koscielny, Evra; Capoue, Matuidi, Sissoko; Valbuena (72′ Gourcouff), Giroud (61′ Menez), Ribery (61′ Gomis).
A disp.: Mandanda, Landreau; Rami, Yanga-Mbiwa, Tremoulinas; Gonalons, Cabaye, Payet. All.: Deschamps
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Esp)
Marcatori: 34′ El Shaarawy (I), 36′ Valbuena (F), 66° Gomis (F)
Ammoniti: 64′ Balotelli (I)
Espulsi: –