video suggerito
video suggerito

Italia femminile, ecco le 23 convocate della ct Bertolini per il Mondiale 2019 in Francia

È stata ufficializzata la lista delle 23 convocate della Nazionale Italia per la Coppa del Mondo che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. C’è grande entusiasmo intorno alle ragazze della commissaria tecnica Milena Bertolini, che si stanno preparando a Riscone di Brunico (BZ) dopo le prime due settimane di allenamenti al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Intanto mercoledì 29 le Azzurre affronteranno la Svizzera nell’ultima amichevole prima del Mondiale di Francia.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

È stata ufficializzata la lista delle 23 calciatrici convocate della Nazionale Italia per la Coppa del Mondo che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. C'è grande entusiasmo intorno alle ragazze della commissaria tecnica Milena Bertolini, che si stanno preparando a Riscone di Brunico (BZ) dopo le prime due settimane di allenamenti al Centro Tecnico Federale di Coverciano e stanno ultimando la preparazione in vista del torneo iridato.

L'amichevole pre-Mondiale con la Svizzera

Le ragazze della Bertolini domani sosterranno una doppia seduta di allenamento e nel pomeriggio di lunedì raggiungeranno Ferrara: allo stadio Paolo Mazza affronteranno mercoledì 29 maggio alle ore 15:00), con diretta su Rai Sport+HD, la Svizzera nell'ultima amichevole prima del Mondiale.

Il girone dell'Italia

Le Azzurre faranno il loro esordio nel torno mondiale domenica 9 giugno (ore 13:00) a Valenciennes con l’Australia per poi affrontare venerdì 14 giugno (ore 18:00) la Giamaica a Reims e martedì 18 giugno (ore 21:00) il Brasile ancora a Valenciennes. Le gare saranno trasmesse in diretta da Rai e Sky.

L’elenco delle convocate

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan);

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);

Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views