Italia-Far Oer: Prandelli pensa al tridente Rossi-Cassano-Gilardino
Domani la Nazionale italiana tornerà in campo per dimostrare che la vittoria contro l'Estonia nelle qualificazioni a Euro 2012, non è stata solo un fuoco di paglia. Il gioco espresso non è stato dei migliori ma era da aspettarselo da una Nazionale rinnovata ed in via di allestimento.
In vista del match di domani Italia- Far Oer Prandelli, nell'allenamento odierno, ha mischiato nuovamente le carte ed ha testato una formazione inedita modellata su di un 4-3-2-1 con Viviano in porta, De Silvestri, Bonucci, Chiellini e Antonelli in difesa, Montolivo, Pirlo e De Rossi a centrocampo, Rossi e Cassano dietro a Gilardino in attacco. Quindi recuperato Giuseppe Rossi, il ct ha subito sfoderato l'innovazione provando l'attaccante del Villarreal accanto a Gilardino e Cassano in un nuovo tridente che probabilmente rivedremo anche domani in campo.
L'Artemio Franchi sarà in festa per la Nazionale e l'intera città di Firenze ha promesso sostegno a Prandelli a all'Italia, si apetta solo il fischio d'inizio.
Adriana De Maio