Italia – Far Oer, Euro 2012, Cassano su Delneri: è un uomo vero, fece bene ad escludermi nella Samp
E' bastata appena una giornata di campionato per far piovere su Gigi Delneri, critiche a go-go. Il neo allenatore della Juventus, dopo il tonfo di Bari insieme al suo D. S. Marotta è stato letteralmente bombardato di lamentele perun mercato giudicato non all'altezza.
A difendere il suo ex allenatore, ci ha pensato nientemeno che l'uomo del momento Antonio Cassano, protagonista della prima vittoria della nuova Italia di Prandelli contro l'Estonia. Non ha dimenticato FantAntonio, la fantastica cavalcata della squadra genovese della scorsa stagione, guidata proprio da quel Delneri che protegge a spada tratta: “Sono una seconda punta. L’ho capito con Del Neri: ebbe il coraggio di mettermi fuori dalla Samp perchè non ero d’accordo. Ero furioso però, quando sono rientrato, da seconda punta ho segnato 6 gol in nove o dieci partite. Aveva ragione lui. Con me Del Neri si è comportato da uomo vero e attenti alla sua Juve. Il Milan è favorito per lo scudetto, visto chi ha comprato, ma la Juve non va snobbata come stanno facendo in troppi”.
Cassano non parla mai a vanvera, ecco perchè le sue parole vanno prese in seria considerazione, nella speranza pe i tifosi bianconeri che in futuro magari possa esserci un ricongiungimento tra i 2.
Marco Beltrami