video suggerito
video suggerito

Italia – Far Oer 5-0: se questo Cassano fosse andato ai Mondiali

Magari l’Italia non avrebbe vinto ma, qualche partita in più, possibilmente meno noiosa, l’avremmo giocata.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
cassano e prandelli ok

Oggi tutti ad elogiare Cassano, a celebrare il campione della Sampdoria che si diverte e fa divertire. Sul campo e fuori. Ma fino a quattro mesi fa, erano in molti a pensare che Antonio non fosse indispensabile per l'Italia che partiva per il Mondiale 2010.

Di Cassano, Marcello Lippi proprio non voleva sentire parlare. Probabilmente per il carattere dell'ex romanista, anche se il ct aveva detto che le ragioni erano tecniche: "Non ho lasciato fenomeni a casa".

Lippi, di certo, non ha cambiato idea sul fantasista della Samp, nemmeno dopo l'1-2 in Estonia e il 5-0 alle Far Oer. Lo hanno fatto molti giornalisti, che in fondo non lo ritenevano così importante per la nazionale.

Cassano, per quello che ha fatto vedere nelle ultime stagioni alla Samp, ma anche per come ha sempre giocato in azzurro, avrebbe certamente meritato la convocazione ai Mondiali del Sudafrica. Non ci sembra, infatti, che tra gli attaccanti scelti da Lippi ci fosse gente con le sue caratteristiche.

La fantasia di Antonio è mancata all'Italia. Difficilmente il barese ci avrebbe fatto rivincere i Mondiali. Però, certamente, ci avrebbe fatto divertire per qualche partita in più. Ma non ditelo a Lippi.

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views