video suggerito
video suggerito

Italia – Estonia, Euro 2012, Prandelli vuole un Cassano micidiale, Cigarini sarà l’erede di Pirlo

Nella consueta conferenza stampa prepartita, Cesare Prandelli, dichiara di aspettarsi molto da Cassano, che deve lavorare al meglio per la squadra, in maniea tale che questa possa metterlo nelle condizioni di esplodere tutto il suo talento.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI

prandelli-cassano2

Cesare Prandelli, sta contando i minuti che lo separano dall'esordio, in una gara ufficiale, sulla panchina della Nazionale azzurra: niente giri di parole, serve una vittoria a quest'Italia che da 9 mesi non esce dal campo trionfante.

Sicuramente gli azzurri non affronteranno una corazzata, ma bisogna stare attenti, sopratutto dopo la dura lezione incassata in tutti e tre i match disputati nell'indimenticato Mondiale sudafricano. E allora ecco che Prandelli vuole cattiveria agonistica dai suoi, senza mezze misure e individua i punti di forza di questa squadra, costretta a fare a meno di Amauri e Balotelli, entrambi infortunati. "Mi aspetto un Cassano micidiale nell'uno contro uno: la squadra deve giocare per lui, lui deve giocare per la squadra". Il C. T. non ha paura di investire FantAntonio di troppe reponsabilità: Cassano è un talento puro, forse l'unico di questa Nazionale al momento ed è giusto che inizi a diventare decisivo.

Un occhio, l'ex allenatore viola però lo rivolge anche al futuro, a quando cioè i "senatori" azzurri, per motivi anagrafici non potranno più far parte della squadra azzurra; in particolare Andrea Pirlo, giocatore unico e indispensabile per  questa Nazionale: "Chi può essere l'erede di Pirlo? Cigarini. Ai tempi del Parma era nella primavera, e lo chiamavamo il professore. In Spagna è cresciuto molto. Ma Pirlo me lo tengo stretto, oltre alle doti tecniche ha grandi doti professionali".

Marco Beltrami

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views