Balotelli si è infortunato, potrebbe saltare Italia-Estonia valida per Euro 2012
Cesare Prandelli continua a perdere i pezzi in vista della delicata sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2012 contro l’Estonia, match in programma venerdì sera allo stadio ‘Braglia’ di Modena. Il ct, infatti, dopo aver perso per infortunio Thiago Motta nella giornata di ieri sarà costretto a rinunciare anch a Mario Balotelli. Il centravanti del Manchester City è rimasto vittima – dopo appena 15’ di partitella contro la selezione under 18 allenata da Evani – di un versamento articolare al ginocchio destro, problema che lo affligge dallo scorso ottobre nonostante l’intervento chirurgico.
Immediato l’intervento del medico azzurro Enrico Castellacci, il quale sulle condizioni di Balotelli ha affermato: “Mario ha subìto un riacutizzarsi di un dolore al ginocchio che lo aveva infastidito in passato. Difficile un suo recupero per l'Estonia, valuteremo a breve”. Sulla permanenza in gruppo di Balotelli saranno dunque decisivi gli esami del caso. Tuttavia, appare molto più probabile un ritorno a casa dell'attaccante piuttosto che vederlo in campo con la maglia azzurra.
Per Prandelli si tratta di una perdita sicuramente importante per la sua Nazionale. Il ct, infatti, ha sempre considerato Balotelli come l’uomo al quale affidare la squadra, anche se dal momento del suo insediamento sulla panchina azzurra ha potuto disporre in pochissime occasioni dell’ex centravanti dell’Inter. Tuttavia il mister sembra già aver individuato una variante tattica: Aquilani alle spalle di Pazzini e Rossi, con Cassano in panchina a causa della precaria condizione fisica mostrata da ‘Fantantonio' nel match contro la Nazionale giovanile.