video suggerito
video suggerito

Italia: due posti guadagnati nel ranking Fifa

Gli azzurri passano adesso al quattordicesimo posto. In prima posizione ovviamente c’è ancora la Spagna campione del mondo in carica.
A cura di Jacopo Giove
16 CONDIVISIONI
Secondo la stampa serba, già sarebbero pronti i verdetti UEFA su Italia-Serbia.

GINEVRA. Mentre ci si appresta a giocare a Klagenfurt la partita amichevole Italia-Romania, gli azzurri guidati da Cesare Prandelli hanno scalato qualche posizione nel ranking Fifa. La nostra nazionale infatti è salita dal sedicesimo al quattordicesimo posto, preceduta da squadre non proprio irresistibili e tutt'altro che protagoniste al mondiale sudafricano come Norvegia e Russia. L'unica variazione nelle top-ten è rappresentata dal calcio africano, con l'Egitto che si piazza in decima posizione (questo a riprova del fatto che questa classifica lascia veramente il tempo che trova).

In prima posizione continua a dominare la Spagna campione del mondo, seguita da Olanda e Brasile che completano il podio. Rimangono fra le nazionali al top secondo la Fifa anche l'Uruguay, la Germania e l'Argentina. Delle cosiddette "big" però c'è anche chi continua a perdere posizioni, ovvero i francesi (ieri i giocatori della Francia del mondiale hanno rinunciato ai premi chiudendo una polemica che si era aperta) che scende dal diciottesimo al ventunesimo posto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views