video suggerito
video suggerito

Italia, dubbio Candreva. Faraone pronto, chance per Insigne

Le condizioni dell’esterno della Lazio preoccupano Conte che, per Italia-Spagna, potrebbe puntare su El Shaarawy sulla corsia sinistra. Nel frattempo Insigne ha guadagnato posizioni nelle gerarchie del Ct e rappresenta la prima alternativa a Pellè-Eder.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il ko nella terza sfida, inutile ai fini della qualificazione, contro l’Irlanda ha permesso ad Antonio Conte di fare ulteriori valutazioni sulle cosiddette seconde linee mandate in campo nell’ampio turnover. In pochi hanno garantito un contributo positivo, per una situazione che, dichiarazioni di circostanza a parte, preoccupa e non poco il ct in vista della super sfida contro la Spagna valida per gli ottavi di Euro 2016. Una gara in cui il selezionatore tornerà ad affidarsi all'Italia delle prime due uscite, con poche e forzate novità.

Candreva a rischio forfait contro la Spagna

Attualmente, la maggiore preoccupazione di Conte è quella legata alle condizioni di Antonio Candreva. Le condizioni dell’esterno offensivo non sembrano migliorare dopo i problemi dei giorni scorsi. L’oggetto dei desideri di calciomercato dell’Inter continua a lavorare a parte e oggi affronterà il test decisivo. Il ct infatti vuole capire subito se nel match di lunedì potrà far affidamento o meno su uno dei giocatori più in palla a Euro 2016.

Il Ct pronto a puntare su El Shaarawy

Se il test dovesse dare esito negativo allora il Ct ha già pronta la soluzione alternativa. A sorpresa Conte potrebbe inserire sulla fascia sinistra Stephan El Shaarawy, reduce da uno spezzone di partita contro l’Irlanda. Il “faraone”, appena riscattato dalla Roma, ha disputato un’ottima seconda parte di stagione in giallorosso e potrebbe rappresentare la carta a sorpresa del mister, che sulla destra si affiderebbe dunque ad uno tra De Sciglio e Florenzi. Il tutto con buona pace di Damian relegato in panchina dopo la prova non brillante contro il Belgio.

Insigne prima alternativa al tandem Eder-Pellè

Poche novità dunque rispetto all’Italia vista nelle prime due uscite, anche in attacco. Tornerà titolare la coppia Eder-Pellè, anche se nelle gerarchie di Conte, ha guadagnato molte posizioni Lorenzo Insigne, dopo l’ottimo spezzone di partita disputato in Italia-Irlanda. Potrebbe essere lui infatti il primo cambio di Conte, in caso di sostituzione di uno tra Pellè ed Eder, e non Zaza e Immobile schierati titolari a Lille.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views