Italia di Prandelli: Maxi Lopez vuole giocare nella Nazionale italiana
Un nuovo ciclo per la nostra Nazionale è ormai cominciato. Con l'avvento di Prandelli sulla panchina dell'Italia una sferzata di novità sembra acer varcato la porta dello spogliatoio azzurro.
Un rinnovamento profondo che lo stesso ct ha promesso di apportare alla sgangherata compagine italiana uscita a testa bassa Mondiali 2010. E visto che Prandelli ha promosso gli oriundi, ecco che un nuovo straniero si candida per diventare italiano. Maxi Lopez, attaccante del Catania, ha dichiarato esplicitamente di voler far parte della Nazionale italiana.
"Acquisire la nazionalità italiana e vestire la maglia azzurra? Io sarei disponibile nel caso in cui si presentasse l’occasione" ha dichiarato il biondo giocatore, che è stato lasciato a casa da Maradona. "Se speravo di partecipare ai Mondiali con l'Argentina? Sì, ma in futuro le cose potrebbero cambiare, chissà. C’è tempo. Ma prima di tutto il mio interesse è fare bene a Catania".
Per ora lui si è candidato, staremo a vedere se trasformerà le parole in fatti, sicuramente in quel caso il ct Prandelli ci farà, almeno, un pensierino.
Adriana De Maio