Italia, De Rossi infortunato: Ritorna a casa
Brutta tegola in casa azzurri: Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e dell'Italia, ha riportato un infortunio ai gemelli interni della gamba sinistra, riscontrando un forte edema che lo costringerà a saltare il match contro la Serbia, valevole per le qualificazioni ad Euro 2012.
Il centrocampista azzurro aveva già avvertito ieri dei problemi alla gamba sinistra, e dopo la visita medica da parte del prof. Castellacci, è arrivato il comunicato ufficiale da parte del dottore: «Il giocatore presenta un leggero edema muscolare: nulla di grave, ma è indisponibile per domani».
Ergo, nonostante l'indisponibilità per domani, De Rossi dovrebbe essere tranquillamente disponibile per l'incontro Roma-Genoa, match molto importante per la compagine giallorossa. Per quanto concerne il sostituto di De Rossi nel match contro la Serbia di domani, proprio a Genoa, si prospetta l'innesto di Palombo nella linea mediana, che sarà composta da Pirlo e da Mauri, confermato in vista della buona prova contro l'Irlanda del Nord.
Giuseppe Senese