video suggerito
video suggerito

Italia – Costa D’Avorio: Le probabili formazioni

Questa sera al via la nuova Italia di Cesare Prandelli. Gli azzuri, guidati dal trittico Balotelli, Cassano, Amauri, all’Upton Park di Londra, sfideranno la Costa D’Avorio priva del loro uomo più rappresentativo Didier Drogba. La curiosità è tanta ma ancor di più è la voglia di rivalsa che impreversa negli italiani ancora scossi dalla disfatta del mondiale Sudafrica 2010.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
CALCIO:PRANDELLI, CASSANO? CONTA MERITO E RISPETTO RUOLI

Dopo la disfatta del mondiale sudafricano, l'Italia deve rialzarsi dai fondali di miseria e sotto la guida di Cesare Prandelli riprendersi quello che è di Cesare: il tetto del mondo. Questa sera al Upton Park sarà solo un'amichevole, ma la voglia di vedere l' Italia del tecnico di Orzinuovi è tanta.

Cesare Prandelli parte con il piede pigiato sull'acceleratore e attraverso il gioco d'attacco cercherà di riavvicinare la sua Italia agli italiani. Certo le geometrie non sono ancora consolidate ma il duo Balotelli Cassano non manca certo di fantasia e l'inventiva certo è il loro fiore all'occhiello.

La politica di Prandelli è stata chiara fin da subito: largo ai giovani e porte aperte alla maglia azzura per gli oriundi e così, neanche a dirlo, Amauri partirà dal primo minuto e sarà il terminale d'attacco con il già citato duo Balotelli e Cassano ad aprirgli spiragli per la via del gol. A coprire il trittico tutto nuovo, ci sarà il neo capitano Daniele De Rossi e il solido centrocampista doriano Angelo Palombo. Il muro difensivo avrà Chiellini e Bonucci ad alzare le barricate innanzi alla porta difesa dal giovane Sirigu, con Motta e Molinaro a coprire le fascie laterali.

La curiosità è tanta, la voglia di rivalsa neanche a dirlo e Prandelli è l'uomo giusto. Con lui i giovani hanno spazio e maturano fino a diventare grandi giocatori, vedi Montolivo che sotto la sua guida da giovane promessa si è trasformato in capitano della compagine viola. Certo gli azzurri non saranno al massimo della condizione e l'amichevole di questa sera servirà solo a dare il via all'era Prandelli. A Londra nessuno dovrà aspettarsi fuochi d'artificio ma già vedere Balotelli e Cassano, esclusi da Lippi al mondiale Sudafrica 2010, valgono il prezzo del biglietto.

ITALIA (4-2-3-1): Sirigu; Motta, Bonucci, Chiellini, Molinaro; De Rossi, Palombo; Pepe, Cassano, Balotelli; Amauri.

A disposizione: Viviano, Antonimi, Cassani, Lucchini, Astori, Montolivo, Marchisio, Lazzari, Quagliarella, G. Rossi, Borriello, Mirante. All. Cesare Prandelli.

COSTA D’AVORIO (4-4-2):  Barry, Eboue, Kolo Toure, Bamba, Tiene, Kouassi, Zokora, Yaya Toure, Tiote, Kalou, Dindane. A disposizione: Yeboah, Djakpa, Boka, Demel, Gohouri, Coulibaly, Tiote, Yapi-Yapo, Doumbia, Sagbo, Ya. All.: Francois Zahoui.

Davide Pecchia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views