video suggerito
video suggerito

Italia – Costa D’Avorio. Diretta Live

Dopo 47 giorni dalla disfatta del mondiale Sudafrica 2010, all’ Upton Park di Londra ha inizio l’era di Cesare Prandelli sulla panchina azzurra. La nuova compagine azzurra incontra la Costa D’avorio anch’essa reduce di un mondiale non certo da incorniciare. E’ solo un’amichevole ma la curiosità di vedere il duo Cassano Balotelli è tanta e allora per non perderti nemmeno un minuto segui la diretta live solo su Calcio FanPage!
A cura di davide
253 CONDIVISIONI

CALCIO: CON CASSANO-AMAURI PRANDELLI PROVA QUAGLIARELLA

ITALIA (4-2-3-1): Sirigu; Motta, Bonucci, Chiellini, Molinaro; De Rossi, Palombo; Pepe, Cassano, Balotelli; Amauri.

A disposizione: Viviano, Antonimi, Cassani, Lucchini, Astori, Montolivo, Marchisio, Lazzari, Quagliarella, G. Rossi, Borriello, Mirante. All. Cesare Prandelli.

COSTA D’AVORIO (4-4-2): Barry, Eboue, Kolo Toure, Bamba, Tiene, Kouassi, Zokora, Yaya Toure, Tiote, Kalou, Dindane.

A disposizione: Yeboah, Djakpa, Boka, Demel, Gohouri, Coulibaly, Tiote, Yapi-Yapo, Doumbia, Sagbo, Ya. All.: Francois Zahoui.

1′ pt Si apre il sipario sull'era di Cesare Prandelli come commisario tecnico azzurro. Confermato il tridente Cassano Balotelli Amauri…Che emozione per il duo delle meraviglie al momento dell'inno di Mameli

3′ Partono forte gli azzurri. Il primo trillo è di Mario Balotelli ma la sua punizione finisce alta sulla traversa.

5′ Ancora Balotelli pericoloso. Questa volta sponda di petto di Amauri ma il tiro del centroavanti interista sispegne sul fondo. Ennesimo brivido per l'estremo difensore degli Elefanti.

8′ Cassano cerca la profondità con un lancio lungo ma la difesa ivoriano è attenta e allontana.

10 ‘ Si vedono gli Elefanti dalle parti di Sirigu. Dopo un buon fraseggio della Costa D'Avorio Chiellini allontana il perciolo dall'area azzurra.

12′ Primo vero brivido per la difesa azzurra. Doumbia fa sponda per Kalou che calcia dal limite ma la difesa azzurra s'immola per la patria e devia in angolo. Sulla battuta del corner nessun pericolo per l'Italia

13′ Troppo irruente il pressing di Balotelli. Punizione per gli ivoriani.

14′ Prende campo la Costa D'Avorio. Cross rasoterra insidioso Chiellini si rifuggia in angolo.

15′ Prima Parata di Sirigu. Eboue di sinistro ci prova ma la sua conclusione è facile presa del portiere del Palermo.

17′ Soffre un pò la difesa azzurra. Chiellini salva ancora la porta con l'ennesimo intervento su Doumbia, favorito da un rimpallo.

18′ Ancora palla tra le braccia di Sirigu. Questa volta è stato Tiote a cercare la porta.

20′ Cassano inventa per Pepe ma la difesa ivoriana è attenta. Sulla ribattuta arriva Balotelli che viene messo giù.

21 Sul pallone questa volta c'è il capitano Daniele De Rossi. Conclusione forte e precisa, palla fuori di un soffio!

24′ ennesima punizione per gli azzurri ma questa volta la punizione di Balotelli s'infrange sulla barriera.

27 GRANDISSIMO IMPEGNO DELL'ATTACCANTE INTERISTA BALOTELLI CHE RIPIEGA E RECUPERA PALLA IN POSIZIONE DI TERZINO.

30′ COSA HA SBAGLIATO GERVINHO!!!!! DOPO UNA BUONA COMBINAZIONE PERFETTA CON DOUMBIA AL LIMITE DELL'AREA MA A TU PER TU CON SIRIGU CALCIA INCREDIBILMENTE A LATO. BRIVIDO PER PRANDELLI.

31′ Capovolgimento di Fronte. Cassano entra in area cross perfetto sul secondo palo ma la difesa degli elefanti si salva come può deviando in angolo.

35′ ammonito Eboue. Entrataccia del giocatore ivoriano su Antonio Cassano

41′ L'ITALIA SFIORA IL GOL! PALOMBO RECUPERA PALLA A CENTROCAMPO SCAMBIA CON CASSANO CHE ENZA PENSARCI TROPPO CROSSA AL CENTRO. AMAURI CI ARRIVA DI TESTA MA CON QUALCHE ATTIMO DI RITARDO. LA PALLA SI SPEGNE ALTA SULLA TRAVERSA.

45' Si chiude sullo 0-0 la prima frazione di giocoa. PArtita vivace con rapidi capovolgimenti di fronte. Amauri pericoloso sul finale. De Rossi sfiora il gol su Punizione. Cassano prova a dettare l'ultimo passaggio, Balotelli s'impegna e punge come può. Buona l'Italia di Prandelli fino ad ora…manca solo il gol per l'esordio perfetto.


SEGUI LA DIRETTA LIVE QUI>>>http://www.facebook.com/home.php?#!/ilovecalcio?ref=ts

1′ st SI RIPARTE. NESSUN CAMBIO NELLE DUE COMPAGINI. GLI ATTORI DELL'INCONTRO RESTANO GLI STESSI.

3′ st PALO DEGLI AZZURRI. CASSANO APRE IL COMPASSO E DISEGNA L'ASSIST PERFETTO PER MOTTA MA IL DIAGONALE DEL TERZINO COLPISCE IL PALO!!!

7′ st ANCORA ITALIA!!! PEPE RIENTRA SUL DESTRO CALCIA SICURO YEBOAH NON TRATTIENE…SUL PALLONE SI AVVENTA AMAURI CHE PER POCO NON DEVIA IN RETE!

9′ st GOOOOLLLL!!!!! PARTENZA IN SALITA PER L'ITALIA DI PRANDELLI. TOURE ANTICIPA LA DIFESA AZZURRA SUL PRIMO PALO SFRUTTANDO AL MEGLIO UN CROSS DALLA DESTRA. ITALIA 0 – COSTA D'AVORIO 1.

10′ st Male la copertura azzurra sull'occasione del gol degli Elefanti. Sirigu poteva uscire e fare suo il pallone. Molinaro ritarda la chiusura sul cross. Male anche i due centrali.

14′ st Girandola di sostituzioni per Prandelli. Fuori Balotelli e Amauri dentro Quagliarella e Borriello.

16′ st Resta invariato lo scacchiere azzurro nonostante le due sostituzioni.

17′ Sostituione anche nelle file ivoriane. Esce Doumbia entra Sagbo

19′ st I due nuovi entrati si fanno subito notare. Ci prova Quagliarella servito da Borriello ma l'attacante partenopeo perde l'equilibrio al momento del tiro calciando male a lato.

22′ st Nonostante la girandola di sostituzione la Costa D' Avorio gioca con grande personalità e continua a impensierire la difesa azzurra. Prandelli prepara altri cambi.

25′ st Sostituzione Italia. Esce Motta entra Cassani.

26′ st Standing Ovation al momento della sostituzione di Antonio Cassano. Giuseppe Rossi prende il posto dell'attaccante doriano

29′ st L'Italia vuole il pareggio. Cassani rientra sul sinistro e manda alle ortiche il suo marcatore, palla "in the box" ma Quagliarella colpisce male di testa.

29′ Esce Pepe entra Marchisio

34′ Il frizzante Giuseppe Rossi libera Borriello ma Yaboah si avvente sui piedi dell'attaccante azzurro e fa suo il pallone.

36′ Sostituzione Italia. Esce Palombo entra Montolivo.

38′ Bonucci finisce sul libro nero del direttore di gara. Fallo non cattivo del centrale juventino ma giusto il cartellino

41′ Borriello ruba palla nella metà campo ivoriana ma la sua conclusione e debole e centrale. L'estremo difensore ivoriano ha tutto il tempo di prendere posizione e far suo il pallone.

44′ Giuseppe Rossi eccede nell'azione personale ma da solo non riesce a bucare la difesa ivoriana

45′ Tre minuti di recupero.

48′ Cala il sipario sull'Upton Park di Londra. Un'Italia volenterosa si piega innanzi al cinismo ivoriano. Positivo comunque l'esordio degli azzurri. Balotelli e Cassano non hanno deluso. Amauri ha sfiorato il gol. Borriello e Quagliarella con la grinta di sempre peccato solo per la condizone degli azzurri che certamente non poteva essere al top.

Davide Pecchia

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views