video suggerito
video suggerito

Italia – Costa d’Avorio: 0 a 1, Prandelli esordio con sconfitta come Lippi: speriamo porti bene

Cesare Prandelli, pensa positivo, puntando a lavorare duro con i suoi ragazzi, che ha potuto allenare solo pochi giorni ora prima dell’amichevole amara contro la Costa d’Avorio.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

000000

Il nuovo corso di Prandelli inizia con una sconfitta, per fortuna indolore, visto che comunque quella con la Costa d'Avorio era un'amichevole, ma che nonostante tutto lascia il segno e dimostra che il lavoro per il nuovo C. T. è sicuramente pesante.

Anche il suo predecessore Marcello Lippi, esordì con una sconfitta in amichevole, per poi andare a vincere il Mondiale nel 2006, ecco perchè l'ex tecnico della Fiorentina, intervistato nel dopopartita spera di ripercorrere le tracce del suo predecessore, visto l'inizio: "Speriamo porti bene – ha detto Prandelli ai microfoni della RaiSapevamo che era difficile, questa è una squadra organizzata in due giorni". Appare sereno Cesare, entusiasta dell'apporto del pubblico ma consapevole di ciò che l'aspetta nel prossimo futuro:  "Dobbiamo lavorare con serenità, la gente è con noi e noi dobbiamo pensare che siamo un gruppo con ampi margini di miglioramento. Cosa va migliorato? La qualità del gioco". Il Commissario tecnico, vuole a tutti i costi un'Italia bella oltre che vincente, che sappia far divertitre il pubblico, garantendo appunto qualità e quantità, ecco perchè inevitabile arriva la domanda sui grandi attesi Cassano e Balotelli: "Il primo molto bene, per Mario era più difficile anche perchè era alla sua prima in Azzurro ma ha fatto vedere anche cose buone".

Adesso bisogna prepararsi bene per Settembre per la prima gara che conta della nuova era, quella contro le Far Oer, nella speranza che questa sconfitta serva ancor di più a ripartire sulla scia dell'entusiasmo, visto che abbiamo solo da migliorare.

Marco Beltrami

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views