23 CONDIVISIONI

Italia, convocazioni: Balotelli verso una nuova esclusione, ritorna Verratti

Roberto Mancini venerdì scioglierà il dubbio, ma l’attaccante del Nizza appare lontano dai pensieri del ct. Complice un avvio di stagione difficile nel Nizza e dell’ultima deludente prestazione in azzurro. Per l’amichevole con l’Ucraina e la sfida di Nations League in Polonia dovrebbe tornare Verratti.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI

Un'altalena che non si arresta mai attorno a Mario Balotelli. Dall'oblio a Roberto Mancini, andata e ritorno. Perché SuperMario – o ciò che ne resta – adesso è tornato in bilico nel vedersi punto fermo delle convocazioni azzurre. Se l'opinione pubblica, da quando ha lasciato il calcio italiano, non gli ha mai sorriso, proprio il suo ex pigmalione ai tempi di Inter e Manchester City, nel suo nuovo incarico da ct, gli aveva riaperto le porte.

Immagine

Adesso, dopo una turbolenta estate di mercato in cui l'attaccante si è ritrovato suo malgrado nel Nizza, dove sta vivendo un periodo difficile tra infortuni e una convivenza mal digerita con compagni, tifosi e allenatore, Balotelli è tornato in dubbio. Complice anche l'ultima prestazione deludente in azzurro che ha riaperto l'annosa polemica: è un giocatore dalle potenzialità ancora intatte o un classico flop?

Verso un nuovo oblio azzurro

Il primo nodo da sciogliere lo avrà in mano il ct azzurro: Roberto Mancini diramerà venerdì la lista dei convocati per le sfide con Ucraina e Polonia e Balotelli sembrerebbe diretto verso l'esclusione, mentre ci sarà invece marco Verratti. I due impegni in vista non sono da sottovalutare e gli esperimenti sono già agli sgoccioli perché l'Italia chiede una nazionale che abbia una sua fisionomia e struttura e che cancelli l'onta della mancata qualificazione mondiale a Russia 2018.

Ucraina e Polonia: vietato sbagliare

L'Italia di Roberto Mancini sarà impegnata in un doppio impegno la settimana prossima. Il primo è fissato per l'amichevole in programma mercoledì 10 ottobre a Genova contro l'Ucraina. La seconda partita in programma avrà un peso specifico ulteriore: si giocherà la sfida di Nations League di domenica 14 in casa della Polonia a Chorzow, dove servirà vincere a tutti i costi per sperare ancora nel primo posto del girone e scacciare l'ombra della retrocessione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views