video suggerito
video suggerito

Italia, contro la Spagna con i lacci arcobaleno anti-omofobia

Il prossimo 5 marzo a Madrid gli Azzurri potranno indossare le stringhe multicolori simbolo della campagna della lotta all’omofobia patrocinata dalla Lega.
A cura di Alessio Pediglieri
1.076 CONDIVISIONI
allacciamoli serie A

L'iniziativa prosegue spedita: dopo le prime gare di campionato, ci sarà spazio anche per la ribalta internazionale in occasione della partitissima amichevole tra Spagna e Italia a Madrid. Gli Azzurri, infatti, potrebbero scendere in campo con gli oramai famosi lacci arcobaleno della campagna contro l'omofobia dell'iniziativa #allacciamoli, patrocinata dalla Lega Calcio. Nessuna costrizione, s'intende: ogni giocatore potrà decidere se manifestare in questo modo il proprio sostegno o no. Fatto sta che Cesare Prandelli ha aderito alla campagna e verranno consegnate le stringhe a tutti i convocati per rimandare ancora più forte il messaggio contro ogni discriminazione sessuale soprattutto in un mondo maschilista quale il calcio.

Italia arcobaleno – La campagna ha avuto già un'eco importantissima in Italia tanto che molti giocatori hanno aderito come testimonial e altri hanno indossato i lacci arcobaleno. Non senza qualche critica e insulto come quelli piovuti sul giocatore del Cagliari Dessena, attaccato via web proprio per aver messo le stringhe multicolori nell'ultimo match di Serie A. Ma l'effetto che i contestatori hanno ottenuto è una reazione contraria e opposta, come dev'essere in questi casi: la rabbia di alcuni servirà per far lievitare ancor più l'iniziativa e se nella sfida ai campioni del Mondo ci sarà qualche scarpetta azzurra arcobaleno, significherà un altro importantissimo passo verso l'eguaglianza e qui valori che "il calcio deve condurre con sè e nei quali fortemente crediamo tutti". Come ha detto Giancarlo Abete.

1.076 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views