video suggerito
video suggerito

Italia, contro la Norvegia Conte punta ancora su Immobile e Zaza

Il neo Ct per la prima sfida del girone di qualificazione a Euro 2016 è pronto a confermare il 3-5-2 con le due punte in campo.
A cura di Marco Beltrami
175 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Squadra che vince non si cambia. Un vecchio adagio che Antonio Conte è pronto a rispolverare in occasione della prima sfida ufficiale della sua gestione da Commissario tecnico della Nazionale italiana. Contro la Norvegia, primo match del girone di qualificazione verso Euro 2016, l’ex allenatore della Juventus è pronto a confermare per grandi linee la squadra che a Bari ha brillato contro l’Olanda in amichevole. Martedì sera dunque in quel di Oslo, dovrebbero rivedersi in campo le due stelline Immobile e Zaza che hanno fatto letteralmente impazzire la difesa di Hiddink. Un ritorno dunque al doppio centravanti per uno schieramento offensivo rispolverato con semplicità dopo i tanti esperimenti della gestione Prandelli con il tridente atipico e l’unica punta con un giocatore offensivo a supporto. Si riparte dal 3-5-2 che tante soddisfazioni ha regalato a Conte e alla sua Juventus in campionato con la possibilità di sfruttare movimento e giocate dei due punti di riferimento avanzati in maniera anche a volte un po’ sfrontata, senza necessariamente provare ad arrivare in porta con una sequela interminabile di passaggi.

Le scelte di formazione di Conte per Norvegia-Italia

Per Norvegia-Italia dunque Conte ripartirà dal tandem offensivo Zaza-Immobile che dovrà essere supportato da un folto centrocampo. De Rossi dovrebbe farcela a recuperare dai problemi fisici delle ultime ore, e guidare un reparto che vedrà anche la presenza di Giaccherini e Parolo che avrà il non semplice compito di sostituire lo squalificato Marchisio. Sulle fasce spazio a De Sciglio e Candreva pronti a fare le due fasi e ad aiutare anche il trio difensivo Astori, Bonucci e Ranocchia che non dovranno far sentire troppo l’assenza degli infortunati Barzagli e Chiellini. Tra i pali infine torna Buffon dopo il turno di riposo concessogli a Bari, nella speranza di aggiungere esperienza in campo ad un’Italia finalmente giovane e bella.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views