8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, contro la Macedonia 3-4-3 e Verdi nel tridente

L’esterno del Bologna Simone Verdi giocherà dal primo minuto nel tridente con Immobile e Insigne nel match di Qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro la Macedonia.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

L’assenza di Belotti offre a Ventura l’opportunità di schierare l’Italia con un modulo differente. Le partite con la Macedonia e l’Albania, comunque fondamentali per il Ranking Fifa che stabilirà anche le teste di serie dei playoff per i Mondiali di Russia, rappresentano due test importanti per la nazionale, che allo Stadio Olimpico Grande Torino venerdì sera si presenterà in campo probabilmente con il 3-4-3. Dall’inizio dovrebbe giocare anche l’esterno del Bologna Simone Verdi.

Immagine

Italia, con il 3-4-3 contro la Macedonia

Ha deciso di provare uno schema alternativo all’amato 4-2-4 Giampiero Ventura, che vuole riproporre la difesa a tre con la BBC, che può ora riformarsi solamente in nazionale. La difesa dà ampie garanzie ed è soprattutto il nuovo tridente su cui sta lavorando moltissimo il Commissario Tecnico in questi giorni a Coverciano.

Sicuri del posto in avanti erano e sono Ciro Immobile, il miglior bomber italiano del momento, e Lorenzo Insigne, che ai tempi del Pescara di Zeman hanno già giocato al fianco l’uno dell’altro in un tridente. Con loro pareva certo del posto Candreva, che però contro la Macedonia lascerà il posto a Verdi.

Verdi e Gagliardini dal primo minuto

L’esterno offensivo del Bologna prenderà il posto del centrocampista dell’Inter, che pare ci sia rimasto abbastanza male per la panchina. Non è mai facile mettere da parte un ‘senatore’ azzurro, ma Ventura vuole provare Verdi, autore di un grande inizio di stagione, che potrebbe essere l’arma in più nei playoff. Candreva dovrebbe ritrovare il posto da titolare contro l’Albania, quando dovrebbe tornare il 4-2-4. Contro la Macedonia in porta ci sarà Buffon, protetto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo agiranno Gagliardini e Parolo, sulle fasce Zappacosta e Darmian. In avanti Verdi, Immobile e Insigne.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views