178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte duro con Bonucci: “Chi sbaglia va a a casa”

Al tecnico salentino non è andato giù il tweet del difensore e ha nuovamente chiarito che nello spogliatoio azzurro non sono ammesse polemiche.
A cura di Marco Beltrami
178 CONDIVISIONI
Immagine

Patti chiari, amicizia lunga. Il tweet di Bonucci, direttamente dal ritiro azzurro, sul post Juventus-Roma non è passato inosservato ad Antonio Conte e allo staff della Nazionale italiana. Il tecnico salentino che già ieri aveva chiarito di non volere polemiche all’interno dello spogliatoio azzurro ha avvertito il difensore della Juventus, che un’altra azione del genere non sarà tollerata. A confermare il tutto ci ha pensato il team manager azzurro Oriali che in conferenza stampa ha dichiarato: “Quella di Bonucci è stata un'uscita improvvida. I problemi devono rimanere fuori da Coverciano, la Nazionale deve unire e non dividere, c'è un regolamento ben preciso anche se non scritto. Il nostro Ct è stato molto chiaro, dispiace dover intervenire, Leonardo ha sbagliato e lo sa, lo ha ammesso e accettiamo le sue scuse, ma questo non deve più succedere perchè ci sono delle regole che vanno rispettate. Bonucci ha capito subito, è un personaggio importante e ha anche fatto un grandissimo gol, non gli capita neanche spesso e lo perdoniamo".

Bonucci e le battute con Florenzi e Sabatini

Il difensore della Juventus dunque, nonostante le scuse immediate, ha esaurito i suoi jolly in nazionale. Bonucci non ha comunque voluto perdere tempo per sottolineare gli ottimi rapporti con i giallorossi: “Non vi dico come è iniziata la frase, ma Florenzi mi ha detto ‘se ci riprovi altre 10 volte non la prendi neanche. Già domenica sera c'è stato uno scambio di battute simpatiche anche con il direttore Sabatini nella zona mista dopo la partita. Questi scambi, dopo il 90esimo, sono il sale del calcio".

Il presidente della Roma Pallotta invita tutti ad abbassare i toni

Nel frattempo nel tentativo di spegnere le polemiche, è intervenuto il presidente della Roma James Pallotta che attraverso un comunicato ha provato a riportare la situazione alla normalità: “Dovremmo fare tutti un respiro profondo e calmarci un po’. Il calcio è un gioco che va a mille all’ora e a volte emergono errori e controversie: questo è un discorso valido per tutti. In fondo siamo due grandi squadre e ci avviamo verso una rivalità che durerà a lungo: questo non può che essere un bene per il calcio italiano. Saremo sempre orgogliosi della nostra squadra. Amiamo il nostro spirito. Torneremo presto e lotteremo sempre per arrivare in alto. Cominciate ad abituarvi. Forza Roma!”.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views