Italia: Conte convoca Eder, Vazquez e Valdifiori
Antonio Conte ha convocato ventisei giocatori per le partite contro la Bulgaria e l’Inghilterra, che l’Italia giocherà rispettivamente a Sofia il 28 marzo e a Torino il 31. L’ex allenatore della Juventus ha deciso di convocare per la prima volta due oriundi: l’attaccante della Sampdoria Eder e il trequartista del Palermo Franco Vazquez. Con loro c’è anche il centrocampista dell’Empoli Mirko Valdifiori, alla prima chiamata in Nazionale a quasi ventinove anni. Nell’elenco dei convocati figurano anche Andrea Barzagli, che la scorsa settimana è tornato in campo dopo nove mesi, e sorprendentemente il milanista Cerci, che con Inzaghi ha trovato poco spazio. Oltre a Eder e Vazquez il reparto offensivo sarà formato da Immobile, Pellé, Zaza e Gabbiadini. Esclusi dall’elenco gli infortuni Pirlo e De Rossi. Cambio dell'ultima ora: al posto di Perin (infortunatosi nel corso della gara contro la Juventus) il commissario tecnico ha chiamato Marchetti della Lazio.
I convocati di Conte per le partite dell’Italia con Bulgaria e Inghilterra
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa) infortunato – al suo posto Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).
Conte senza Pirlo darà le chiavi della regia a Marco Verratti, che sta facendo faville con il Paris Saint Germain in Ligue 1 e in Champions League. Accanto all’abruzzese contro la Bulgaria, in un match per le Qualificazioni a Euro 2016, ci dovrebbero essere Marchisio e Parolo. In difesa dovrebbe toccare al terzetto juventino. Mentre in avanti è difficile capire chi giocherà dal primo minuto.