video suggerito
video suggerito

Italia: Conte al Chelsea. Tavecchio sceglie tra Mancini, Ranieri e Donadoni

Dopo l’Europeo il trasloco a Londra del tecnico salentino darà il via a un “valzer” delle panchine che coinvolgerà allenatori e società.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il volo per Londra è già stato prenotato. Farà scalo in Francia, ma arriverà in tempo a destinazione. Antonio Conte ha già in mano la carta d'imbarco ed è ormai molto vicino a traslocare e sedersi sulla panchina del Chelsea, dopo che i pochi dubbi sul suo addio dalla nazionale si sono sciolti in queste ultime settimane. Dopo aver trionfato con la Juventus e aver guidato gli Azzurri ad Euro 2016, il tecnico salentino è dunque pronto per guidare la squadra di Roman Abramovich nella prossima Premier League. Il suo divorzio dalla Nazionale era, quindi, già scritto e inevitabilmente darà il via alle voci sul nuovo commissario tecnico che subentrerà al suo posto. Il presidente federale Carlo Tavecchio si sarebbe già messo in moto per cercare un valido sostituto e in prima fila ci sarebbero Roberto Mancini e Claudio Ranieri. Per il numero uno della Figc, infatti, sia il tecnico di Jesi che l'attuale "manager" del Leicester sarebbero ideali per ricoprire l'incarico di ct in vista dei prossimi mondiali del 2018.

Tavecchio e la tentazione Donadoni

Oltre al nerazzurro e al tecnico delle "Foxes", però, ci sarebbe anche il profilo di Roberto Donadoni che piace molto al numero uno del calcio italiano e che starebbe guadagnando posizioni per la corsa alla panchina tricolore. Grazie all'ottimo lavoro svolto fin qui con il Bologna, Donadoni è di nuovo un nome che stuzzica la fantasia degli addetti ai lavori. Dopo che è stato tirato in ballo per prendere il posto di Mihajlovic nella prossima stagione, il 52enne tecnico di Cisano Bergamasco sarebbe ora in corsa per un clamoroso ritorno sulla panchina azzurra, dopo l'esperienza "agrodolce" dell'Europeo 2008 finita male per gli Azzurri. L'attuale mister del Bologna è comunque in ottima compagnia. A sognare una chiamata da Carlo Tavecchio ci sarebbero anche Fabio Cannavaro, Vincenzo Montella, Walter Mazzarri e Giampiero Ventura.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views