Italia, Conte: “Abbiamo fatto bene contro una Croazia esperta e di qualità”

Si è chiusa in parità la super sfida del Gruppo H di qualificazione a Euro 2016 tra Italia e Croazia. Le due capoliste appaiate in vetta alla classifica hanno pareggiato per 1 a 1 in virtù delle reti di Candreva e Perisic. Gli azzurri di Conte hanno dovuto tenere testa ad una squadra più rodata che ha fatto del possesso palla e dell'organizzazione un'arma capace di mettere in difficoltà De Rossi e compagni. Il Commissario tecnico dell'Italia è comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che sono all'inizio di un progetto di crescita e dovranno lavorare ancora molto: "Non era una gara semplice, e ci si è messo anche il problema Pasqual. Diciamo che è stata una parita contro una formazione più rodata con esperienza e tanta qualità. Abbiam fatto bene perchè siamo una squadra che non si arrende mai e ha tanta voglia di fare, anche se c'è molto da migliorare. Ringrazio il pubblico che è arrivato in massa a San Siro per sostenerci.
Il cambio di modulo azzurro
L'Italia nel corso del match è stata costretta a cambiare modulo alla luce dell'infortunio di Pasqual. Uno stravolgimento che ha creato qualche problema ai padroni di casa che sono comunque riusciti a ottenere un risultato positivo: "Gli infortuni ci hanno costretto a cambiare modulo e abbiam fatto ricorso alla difesa a 4. E' stato inevitabile nella ripresa perdere riferimenti e trame di gioco ma non è mai mancata la volontà di portare a casa un risultato positivo".
Conte soddisfatto dell'atteggiamento dei nuovi
In conclusione una battuta anche sulle prestazioni di El Shaarawy, Pellè e dell'esordiente Soriano: "El Shaarawy, Pellè e Soriano? Abbiamo bisogno di tutti, ma soprattutto di gente che ha voglia di fare bene. Anche di Bertolacci, Bonaventura e gli altri. Ci vuole gente che, anche se si affaccia ora, deve portare entusiasmo".