video suggerito
video suggerito

Italia, Chiellini crede nel sogno Mondiale: “Nelle grandi competizioni non falliamo mai” (FOTO)

Il difensore dell’Italia e della Juventus crede nelle possibilità della Nazionale azzurra agli ormai imminenti Mondiali brasiliani.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini inaugura le conferenze stampa dei calciatori dell’Italia direttamente dal Brasile dove è partita ufficialmente la spedizione Mondiale. Il difensore protagonista di una grande stagione con la Juventus, dovrà guidare la difesa di Prandelli che esordirà a Brasile 2014 il 14 giugno alle ore 18 (mezzanotte italiana per il fuso orario) a Manaus contro l’Inghilterra. Gli ultimi risultati e in particolare l’amichevole Italia-Lussemburgo 1-1 hanno sollevato numerosi dubbi sulla formazione azzurra in vista della rassegna iridata. Chiellini però non ha dubbi sull’Italia, squadra che nelle grandi competizioni come il Mondiale 2014 riesce sempre a confermarsi tra le grandi: “E' una nostra caratteristica, lo è sempre stata nel corso degli anni. Abbiamo bisogno di carburare un po', ma poi nelle grandi competizioni non abbiamo mai fallito, speriamo sia ancora così. Di sicuro siamo meglio di quello che abbiamo fatto vedere ultimamente".

Chiellini guida la difesa dell’Italia finita sotto accusa a pochi giorni dal Mondiale

L’Italia di Prandelli nelle ultime uscite si è dimostrata fragile in difesa. Un rendimento legato anche alle assenze di Barzagli e Paletta che oggi sono tornati ad allenarsi con il gruppo dopo aver smaltito i problemi fisici. Anche in questo caso Giorgio Chiellini, pur essendo consapevole delle ultime difficoltà, è fiducioso e sottolinea che le responsabilità non sono solo dei difensori, ma dell’atteggiamento dell’Italia: "E' vero, è un aspetto da migliorare. Non bisogna parlare del reparto arretrato, però. E' la fase difensiva della squadra che ha perso un po' di intensità e di distanze durante i 90 minuti. Nelle qualificazioni e anche agli Europei riuscivamo a essere più equilibrati".

Le novità dell’Italia in vista dell’ultima amichevole pre Mondiale contro il Fluminense

Dopo il primo giorno di allenamenti con il pallone, Cesare Prandelli ha ufficializzato i nomi dei giocatori che rappresenteranno l’Italia nell’amichevole di domani contro il Fluminense. Tante le novità per gli azzurri a partire dal portiere che sarà Perin, alla luce del mancato recupero di Sirigu con Buffon ancora a riposo dunque. In difesa spazio ad Abate, Ranocchia, Paletta e Darmian. In mediana spazio a Thiago Motta, Parolo e Aquilani, senza De Rossi reduce da un colpo alla caviglia rimediato da Ranocchia. Il tridente offensivo sarà composto da Insigne, Cerci e Immobile.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views