Italia, Castellacci: “Problemi per Pasqual, Gabbiadini sta meglio”
L’Italia domani partirà alla volta della Bulgaria, dove sabato sera disputerà il quinto match delle Qualificazioni a Euro 2016. La squadra guidata da Conte se vincerà sull’ostico campo di Sofia con larghissimo anticipo chiuderà il discorso qualificazione. Il C.T. che non dispone degli infortuni Pirlo e Perin con ogni probabilità dovrà rinunciare anche a Pasqual. Il medico della Nazionale, il dottor Enrico Castellacci, ha fatto capire che il problema del difensore della Fiorentina non è serio, ma difficilmente il giocatore sarà della partita. Ha recuperato invece dal problema muscolare Gabbiadini: “Pasqual è alle prese con un trauma contusivi all’emicostato destro, è un qualcosa di molto doloroso. Abbiamo fatto dei test e escludiamo ci siano delle infrazioni, per una questione di precauzione adesso è andato a fare una TAC al fine di scongiurare infortuni più seri. In questi giorni si è allenato normalmente anche se sente dolore. Gabbadini? Non ci sono preoccupazioni, la sua situazione è stata gestita bene.”
Castellacci ha parlato anche di Pepito Rossi che si è visto a Coverciano nei giorni scorsi. L’attaccante viola ha svolto una serie di test, ma non è stato sottoposto ad alcun tipo di indagine approfondita: “Non abbiamo fatto alcun indagine di tipo medico, ci atteniamo a quello che dicono i colleghi della Fiorentina. Si è trattato solo di un test elettromiografico, per il resto ci atteniamo a quanto detto dal club viola.”
L’Italia nelle Qualificazioni all’Europeo finora ha sconfitto Norvegia, Azerbaigian e Malta e ha pareggiato con la Croazia, con cui condivide il primato nel girone. La Norvegia segue a ruota, mentre la Bulgaria ha conquistato appena quattro punti. A Sofia potrebbero fare il loro esordio in azzurro gli oriundi Eder e Franco Vazquez. Mentre a centrocampo sicuro del posto è Verratti.