video suggerito
video suggerito

Italia, buone notizie dal ranking Uefa: 4 squadre in Champions anche nel 2019/2020

La Serie A, grazie al flop del Monaco e dunque della Francia del calcio, avrà la matematica certezza di avere 4 rappresentanti nella massima competizione continentale anche nel 2019/2020.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Lazio, Atalanta e Milan volano in Europa League e hanno già conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta. Diverso è il caso delle portacolori della Serie A in Champions, Napoli, Juventus e Roma che sono ad un passo dagli ottavi di finale ma avranno bisogno degli ultimi 90′ per accedere al turno successivo. Nel frattempo, arrivano buone notizie per il calcio italiano dal Ranking Uefa: la Serie A avrà la matematica certezza di avere 4 rappresentanti nella massima competizione continentale anche nel 2019/2020.

Anche nel 2019/2020 4 squadre italiane in Champions

L'Italia era già sicura di poter contare nella prossima stagione su 4 squadre nell'Europa che conta. Un risultato che certamente restituisce lustro al nostro movimento calcistico che ha incassato un durissimo colpo a livello di Nazionale, dopo il flop della mancata qualificazione ai Mondiali 2018. Le buone notizie però riguardano anche la Champions 2019/2020, grazie ai risultati delle squadre francesi.

Immagine

Il Ranking Uefa fa sorridere l'Italia

A far sorridere l'Italia del calcio è stato il flop in Champions del Monaco, culminato nella sconfitta contro il Monaco. In virtù dell'eliminazione dunque della formazione della Ligue 1 dunque, la Francia non riuscirà a superare l'Italia anche se le squadre transalpine vincessero sempre e quelle di Serie A fossero sconfitte. Con questa curiosa prospettiva, la Francia arriverebbe al massimo a  66,582 punti-coefficiente contro i 68,749 già accumulati dall'Italia

Italia terza alle spalle di Inghilterra e Spagna

Nel ranking stagionale a guardare tutti dall'alto è l'Inghilterra che nonostante i risultati deludenti dell'Everton guarda tutti dall'alto con  12,785 punti-coefficiente. A seguire ecco la Spagna con 1,285 e l'Italia con 9,833. A chiudere la top 5, Russia (8.600) e Francia (8.166). Molto staccata la Germania che paga anche il flop dell'Hoffenheim con 6.142.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views