video suggerito
video suggerito

Italia-Bulgaria 1-0, Buffon: “Interventi decisivi? Sono lì per quello” (VIDEO)

Il portiere ha manifestato la sua voglia di continuare ancora a lungo in azzurro.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il gol di Alberto Gilardino, ma soprattutto le parate di Gigi Buffon, hanno permesso all’Italia di battere la Bulgaria per 1 a 0. Un successo che avvicina gli azzurri alla qualificazione matematica ai Mondiali brasiliani. Il portierone e capitano della squadra di Prandelli nella ripresa è salito in cattedra, rendendosi protagonista di almeno due interventi superlativi. Ecco come ha commentato la sua prestazione il numero 1 della Juventus ai microfoni della Rai: “Le parate di stasera? Sono lì per fare quello. Sono molto contento e gratificato perché sono anche molto più utile alla squadra. Ci sono state due otre situazioni in cui ho risposto alla grande, ma su 135 partite ho fatto grandi cose”. Buffon è pronto ad archiviare la pratica qualificazione nella prossima sfida contro la Repubblica Ceca nello stadio della sua Juventus, con un pensiero al record di presenze: “Mi auguro che martedì possa essere festa per tutti noi. Quanto al record personale di presenze potrà essere una soddisfazione”.

Il portiere ha ripercorso la sua carriera tornando sui momenti difficili che ha affrontato e ribadendo la volontà di continuare a giocare ancora a lungo nonostante le 35 primavere: “3 anni fa ho vissuto un momento molto difficile, mi sono guardato dentro per stare bene e ritrovarmi  poco alla volta. La condizione a livello mentale è quella di voler stupire anche perché a 35 anni alcune cose sono importanti. D’altronde io non ho mai accettato passivamente che una carriera bella come la mia potesse finire in maniera opaca. Il futuro? Non ho intenzione di smettere ancora, giocherò fino a quando ce la farò e se proprio non mi manderanno via”.

Buffon ha ringraziato a tal proposito Conte, che gli ha saputo trasmettere gli stimoli giusti. Nessun dubbio dunque sulla squadra in cui il campione del mondo finirà la carriera: "Come Conte mi ha convinto a restare? Lui mi ha fatto sentire fiducia, mi ha fatto sentire un giocatore con un ruolo importante in quanto a personalità, carisma e leadership e queste sono cose che ti gratificano. Ma devo dire che oltre a lui anche la società mi è stata vicina, spero di aver fatto il mio campo. Finirò la carriera alla Juventus? Certo, finchè loro non si stuferanno".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views