Italia, Buffon chiama due vecchi amici: Del Piero e Totti in Nazionale
![Gianluigi-Buffon1_1552862[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/10/Gianluigi-Buffon1_15528621.jpg)
Gigi Buffon, portiere della Juventus, sta preparando il suo ritorno in campo a gennaio dopo l'operazione di ernia al disco alla schiena. Per ora osserva i suoi compagni dal di fuori, e dice la sua anche sull'Italia: "Sarebbe bellissimo rivedere Totti e Del Piero in Nazionale. A Francesco gli abbiamo sempre voluto bene, uno come lui vince le partite da solo. Lo stesso discorso vale per Alex, che è in grado di risolvere le partite con una giocata o una punizione".
Buffon, considerato da Viviano il Maradona dei portieri, si sente ancora un leader e sponsorizza il ritorno dei numeri 10 in Nazionale: "Sono due giocatori evergreen, finché non ci saranno degni sostituti accenderanno sempre la fantasia dei tifosi".
Infine Gigi taglia corto sulle voci che lo vogliono al Manchester United: "Grande club, ma ho un contratto con la Juventus fino al 2013 e per ora l'unica cosa che mi interessa è ritornare in forma". Infine una battuta sulla Juve: "Siamo partiti bene, Del Neri sta facendo un grande lavoro e la classifica é buona. Stiamo facendo un buon lavoro considerando che abbiamo cambiato tanto".
Francesco Ferrara