Italia, Bossi spara a zero contro la Nazionale: la partita contro la Slovacchia sarà comprata
Il mondiale sudafricano, senza dubbio sarà ricordato come quello delle forti polemiche oltre che dei flop clamorosi. Anche l'Italia come già la Francia e l‘Inghilterra, è letteralmente diventata un vespaio per le vicende che ruotano attorno alla propria nazionale di calcio.
La cosa davvero preoccupante è che bisognerebbe vivere la vigilia del match decisivo contro la Slovacchia, in un'atmosfera di pacata serenità stringendosi vicino alla squadra che, dovrebbe esser lasciata libera di prepararsi tranquillamente. Invece ci ha pensato ancora una volta la "politica" ad intromettersi nelle questioni sportive e in questa occasione è stato il pirotecnico senatore Umberto Bossi a rilasciare delle dichiarazioni fortissime e del tutto gratuite sul prossimo impegno della nazionale italiana : "Tanto la partita se la comprano – attacca il ministro leghista – vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane".
Le incommentabili dichiarazioni del "senatur" hanno lasciato sbalordito tutto l'ambiente calcistico italiano e non , e subito hanno trovato la risposta piccata della FIGC che con un comunicato ufficiale ha affermato: "Una dichiarazione sconcertante e offensiva. Questa volta e in questo momento, il senatore Umberto Bossi ha passato il segno". Insomma speriamo solo che questi episodi davvero incresciosi possano scatenare nei nostri calciatori quella rabbia agonistica necessaria per sconfiggere la Slovacchia permettendoci di volare agli Ottavi.
Marco Beltrami