video suggerito
video suggerito

Italia, Balotelli via per paura della panchina? Conte gelido (VIDEO)

Il tecnico azzurro non entra nel merito delle polemiche, ma chiarisce: “Troppi infortuni, valuteremo meglio”
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il rientro in Azzurro di Mario Balotelli non è andato come si sperava: il calciatore del Liverpool è stato fermato subito da una lieve pubalgia che lo ha costretto a tornare a Liverpool e lasciare il ritiro dell'Italia dopo appena sei giorni. Eppure, stando ad alcune indiscrezioni, Mario Balotelli sarebbe andato via più per paura della panchina che per un effettivo infortunio. Voci e rumors, certo. Per ora non c'è nient'altro. Ma il fatto che se ne parli sempre più insistentemente nelle ultime ore, e che il tecnico azzurro Antonio Conte abbia reagito stizzito di fronte a queste voci, lasciano pensare che forse qualcosa di vero c'è.

"Le valutazioni su Balotelli le tengo per me", ha detto il tecnico italiano intervistato da Rai Sport, "così come per Cerci. Ora, però, basta". Un commento drastico, forse anche necessario per far quadrato attorno alla squadra: stasera c'è la Croazia, e gli Azzurri devono vincere per continuare il percorso di crescita dopo il disastroso Mondiale in Brasile. Dunque, meglio evitare ogni polemica e pensare alla partita. Ma è inevitabile che il pensiero vada, se non a Balotelli nello specifico, almeno agli infortunati in quanto tali: tra questi Ogbonna e Verratti, costretti anche loro a tornare a casa per smaltire i rispettivi infortuni.

"La questione degli infortuni effettivamente esiste, ce ne sono troppi", ha spiegato ancora Conte, "ne ho parlato anche con Castellacci, la prossima volta staremo più attenti e non faremo certe convocazioni". Insomma, nessun altro tipo di problema se con quelli di natura prettamente fisica. Compreso, appunto, Balotelli. "Mario non poteva allenarsi ed era inutile tenere qui gente che non si può allenare". E fine della polemica.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views