video suggerito
video suggerito

Italia, Balotelli steward: show sull’aereo per il Brasile

Super Mario va a caccia di noccioline, distribuisce salatini, s’improvvisa steward e interrompe un’intervista di Albertini alle tv. E’ lo show di Balotelli durante il volo dall’Italia verso il Brasile.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Balotelli, lo spettacolo è già cominciato: non in campo ma sull'aereo charter AZ8080 ‘Tiziano' dell'Alitalia, durante il volo di dodici ore che ha portato l'Italia di Prandelli in Brasile per il Mondiale. Affamato, l'attaccante del Milan prima va a caccia di noccioline da stuzzicare per ingannare l'attesa, rovistando tra gli scaffali della cambusa. Poi s'improvvisa steward e raccomanda – alla sua maniera – all'equipaggio Azzurro le buone norme da seguire a bordo del velivolo. Super Mario impugna il microfono e arringa i compagni di squadra: "Sedetevi, cazzo! Altrimenti non si mangia!". Protagonista, sempre. Nell'attesa (e nella speranza) di vederlo altrettanto pimpante anche nel corso dei match di Coppa, a cominciare dalla prima sfida contro i Leoni di Hodgson nell'inferno (di caldo) dell'Amazzonia. Ma non è finita, perché la punta milanista – mentre frugava tra le buste di salatini – ha inscenato anche un altro ‘fuori-programma' interrompendo un'intervista televisiva di Demetrio Albertini, ai microfoni di Rai e Sky.

Italia in Brasile nel ritiro Mondiale di Mangaratiba

Ore 7.15, secondo il fuso orario col Brasile. Con l'arrivo in Sudamerica Tom Jobim di Rio de Janeiro è iniziata l'avventura dell'Italia al Mondiale carioca. Trasferimento a Mangaratiba (100 km più a sud della capitale), laddove gli Azzurri hanno fissato il campo base (Hotel Portobello Resort). Il tempo di sistemarsi poi alle 15 (ore 20 italiane) è prevista la prima sgambatura, che sarà preceduta dalla conferenza stampa del ct Cesare Prandelli. Secondo la tabella di marcia fissata in vista dell'esordio (14 giugno a Manaus, contro l'Inghilterra, a mezzanotte ora italiana) la Nazionale svolgerà sabato doppio allenamento alle 9.30 e 15.30 (14.30 e 20.30 italiane). Domenica seduta di lavoro programmata per le 9.30 mentre alle 17.30 (22.30 in Italia) ci sarà l'ultimo test contro la Fluminense allo stadio Raulino de Oliveira di Volta Redonda.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views