Italia, Balotelli: “Simbolo anticamorra? Lo dite voi, a Napoli vengo per la partita”
"Io vengo perchè il calcio è bello, tutti devono giocarlo dove vogliono e poi c'è la partita". E' questo il tweet di Balotelli che spiega così ai suoi followers la decisione di restare con la Nazionale e prendere parte alla spedizione di Napoli, nonostante influenza e gastroenterite lo abbiano debilitato. Nel messaggio postato sul Social Network Super Mario posta anche una foto che richiama un articolo e un titolo apparsi sulla Gazzetta dello Sport che raccontano del suo stato di salute e parlano di lui che parte per Napoli come simbolo anticamorra. "Questo lo dite voi", tiene a precisare' l'attaccante del Milan.
Le condizioni fisiche. "Balotelli piano piano sta recuperando. La gastroenterite lo ha debilitato e si è aggiunta all’indolenzimento dell’adduttore – ha ammesso Castellacci, il responsabile dello staff medico azzurro -. Ma è incoraggiante che sia sceso in campo, anche se, per il problema muscolare, è un passo indietro rispetto a Insigne e Verratti".
Gol in partitella. A Coverciano, dopo qualche giorno di riposo, Balotelli ha partecipato alla partita a campo ridotto. Schierato in attacco insieme a Giuseppe Rossi, ha anche segnato un gol. Prandelli ha deciso di provarlo a partita iniziata al posto di Gilardino, mentre il giocatore della Fiorentina è stato preferito a Diamanti.