Italia, Balotelli in dubbio per il Portogallo
SuperMario Balotelli è finito, nuovamente, nel mirino dei critici dopo la pessima prestazione nel match di Nations League tra Italia e Polonia. La squadra di Mancini deve migliorare e parecchio in tutti i reparti, deve diventare una vera squadra, deve trovare coesione e gioco, e molti commenti sferzanti sono parsi eccessivi nei confronti del bomber del Nizza, che comunque è parso fuori condizione. Difficilmente il ventottenne attaccante sarà in campo contro il Portogallo, a causa di un problema muscolare.
Balotelli in dubbio per il Portogallo
Mancini probabilmente lo avrebbe tenuto fuori anche se fosse stato in ottime condizioni, ma Balotelli ha qualche problema fisico. L’attaccante del Nizza non ha preso parte in modo completo all’allenamento odierno, assai zoppicante in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica. Acciaccato ha svolto solo un leggero lavoro di rifinitura e la sua disponibilità per la trasferta in Portogallo è tutta da verificare. Ma considerata la condizione fisica e le valide alternative è probabile che contro i Campioni d’Europa l’ex Milan non ci sarà.
Mancini ringrazia i tifosi
Il c.t., che su Twitter ha scritto un post di ringraziamento per i 24.000 tifosi presenti al Dall’Ara per il match tra Italia e Polonia, ha detto che cambierà qualcosa per il match con il Portogallo, in programma lunedì 10 settembre allo stadio ‘Da Luz’ di Lisbona, quello del Benfica. Mancini sa che molte società vorrebbero una gestione scientifica dei convocati, ma la Nations League è una competizione ufficiale, l’Italia vuole vincere il girone e ha anche bisogno di punti per il Ranking Fifa, fondamentale per le Qualificazioni agli Europei.
Le scelte di Mancini per Portogallo-Italia
Dunque cambi sì, ma con moderazione. La difesa potrebbe essere confermata quasi in blocco. Donnarumma, Zappacosta, Bonucci e capitan Chiellini sembrano certi del posto, mentre Criscito potrebbe rilevare Biraghi. A metà campo non si tocca Jorginho, già un fedelissimo del Mancio, da decidere chi lo affiancherà, alte le chance di Benassi, già con 3 gol in campionato. In avanti Belotti e Immobile si giocano il posto da punta centrale, Chiesa sicuro nel tridente, Insigne in ballottaggio con Bernardeschi e Politano.