Italia: Balotelli e Cassano sono due punti di riferimento per Abete
ROMA. Due talenti che non si discutono, ma che purtroppo non sempre sono aiutati dai loro comportamenti dentro e fuori dal campo. Mario Balotelli ed Antonio Cassano sono due fuoriclasse, su questo non c'è dubbio, ma c'è sempre chi sostiene che in ottica nazionale le loro bizze possano essere pericolose rovinando l'ambiente. Sulla questione è intervenuto il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Giancarlo Abete, che ha avuto parole di affetto nei loro confronti.
Queste le sue dichiarazioni: "Cassano e Balotelli sono due punti di riferimento. Per quanto riguarda Antonio quando il collegio arbitrale si pronuncia ed emette una sanzione la questione si conclude in quel momento. Chi sbaglia deve pagare ma una volta fatto ha il diritto di cercare di cominciare nuovamente. Può ancora fare moltissimo ed anche Prandelli disse che se fosse tornato in condizione sarebbe stato utile per la nostra nazionale. Ripeto, in campo bisogna comportarsi bene e questo vale anche per Balotelli, ma bisogna avere anche la capacità di riuscire a mettersi al servizio della squadra e giocare per il gruppo".
Sul campionato a cui stiamo assistendo Abete commenta: "Sicuramente è un torneo molto equilibrato, ci sono moltissime squadre che possono puntare ad entrare in Champions League. Febbraio sarà un mese chiave anche per gli impegni europei delle squadre che sono in vetta, anche eprchè è una priorità che i nostri club facciano bene a livello internazionale".