Italia-Azerbaijan, ultime notizie sulle probabili formazioni (FOTO/VIDEO)

Italia-Azerbaigian di questa sera aprirà il doppio impegno degli Azzurri di Antonio Conte nelle qualificazioni ad Euro 2016. Nuovo appuntamento nel profondo Sud per la Nazionale: dopo l'amichevole di Bari contro l'Olanda, questa sera ad ospitare gli Azzurri sarà lo stadio Renzo Barbera di Palermo. Per Antonio Conte l'imperativo sarà vincese sia stasera che settimana prossima a Malta, per portarsi a quota 9 punti e sfidare poi a novembre la Croazia a San Siro a punteggio pieno, e dunque al riparo da sorprese. Non che la qualificazione ad Euro 2016 possa essere un affare complicato: dai gironi si qualificheranno le prime due classificate più la migliore terze, mentre le altre terze andranno agli spareggi. Appare inverosimile, dunque, che l'Italia riesca a rimanere fuori dalla competizione: ma ovviamente, dopo il pessimo mondiale in Brasile, ad Antonio Conte viene richiesta non la qualificazione (che arriverà comunque), ma restituire all'Italia calcistica la sua Nazionale, che solo due anni fa chiudeva al secondo posto l'Europeo in Polonia-Ucraina.
Probabili formazioni. Antonio Conte punterà tutto sul suo solito 3-5-2, con Gigi Buffon tra i pali e difesa composta da Ranocchia, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, senza De Rossi, Bonaventura e naturalmente Montolivo, spazio a Florenzi, Marchisio ed Andrea Pirlo, al rientro. Sulle fasce, spazio a De Sciglio ed uno tra Candreva e Darmian, con il secondo favorito sul primo. In attacco, tandem Zaza-Immobile. Più complicate le scelte del tedesco Vogts, che guida gli azeri: il c.t. teutonico deve rinuncaire a Shukurov e Javadov, due degli elementi migliori della formazione caucasica. Da valutare le condizioni di Sadigov, capitano dell'Azerbaigian, non al meglio.
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Zaza, Immobile. A disp: Sirigu, Perin, Ogbonna, Aquilani, Candreva, Poli, Verratti, Parolo, De Sciglio, Destro, Pellè, Giovinco. Allenatore: Antonio Conte.
Azerbaigian (4-2-3-1): K. Agayev; Yunuszade, Sadygov, Amirguliyev, Budak; Qarayev, Huseynov; Dadashov, Abdullayev, Nazarov; Aliyev. A disp: S. Agayev, Balayev, Ramaldonov, Guseynov, Allahverdiyev, Guliyev, Qirtimov, Abatsiyev, Ilter, Nadirov, Ramazanov, Kurbanov. Allenatore: Berti Vogts.