video suggerito
video suggerito

Italia, Astori: “Il blocco Juventus ci ha aiutato”

Il difensore della Roma elogia i compagni di Nazionale bianconeri alla vigilia della trasferta di Oslo contro la Norvegia.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Astori sta vivendo un momento magico. Il difensore trasferitosi in estate dal Cagliari alla Roma, dopo aver esordito da titolare nella vittoria dei giallorossi contro la Fiorentina in Serie A, si è riconfermato anche con la Nazionale. Buona la sua prestazione nel bel successo dell’Italia sull’Olanda nella gara d’esordio del neo Commissario tecnico Antonio Conte. Conte che è intenzionato a puntare nuovamente su di lui nella tutt'altro che semplice sfida di Oslo contro la Norvegia, primo match di qualificazione a Euro 2016. Astori in conferenza stampa ha fatto il punto sul suo momento di forma, ringraziando anche chi gli ha permesso di integrarsi alla perfezione nel gruppo azzurro, ovvero il blocco Juventus, ovvero l'ampia colonia di giocatori bianconeri: “Il mio impatto in squadra è stato ottimo anche grazie al blocco Juventus che ci ha aiutato a capire i concetti del nuovo c.t.. Il mister stesso ci ha dato fin da subito delle linee guida che si sono viste poi nel modulo e nel modo di giocare contro l'Olanda".

Astori elogia Chiellini che ha lasciato il ritiro azzurro per infortunio

Astori dunque pronto con la sua Roma a dar battaglia alla Juventus di Allegri per la lotta allo scudetto non ha avuto problemi a riconoscere i meriti dei bianconeri. Tra questi una menzione speciale per Giorgio Chiellini, il difensore che infortunato ha lasciato il ritiro azzurro, rischiando di provocare un incidente diplomatico tra la Juve e gli azzurri. Astori ha elogiato pubblicamente il compagno di reparto nell’Italia gettando acqua sul fuoco delle polemiche innescate dal team manager Gabriele Oriali: “Chiellini che ha lasciato Coverciano? Con lui ho un ottimo rapporto, anche perché giochiamo nello stesso ruolo. Mi ha dato nozioni utili anche per la partita contro l'Olanda. E'un giocatore di livello mondiale e lo vorremmo sempre con noi".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views