Italia, 13 gol all’Empoli Primavera: poker di Zaza, tris di Insigne

L’Italia di Conte ha realizzato addirittura tredici gol nella partita amichevole con la squadra Primavera dell’Empoli. Il mattatore è stato Simone Zaza, autore di quattro gol. Molto bene anche l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, che ha realizzato una tripletta. Zaza e Insigne dimostrano di essere in grande forma e si candidano per una maglia da titolare. A segno anche Candreva, El Shaarawy, Giaccherini, Bernardeschi e Chiellini. Inoltre c’è stata l’autorete di Giampà. Non hanno giocato Buffon e Eder, che ha svolto una sessione di lavoro atletico. Nell’Empoli ha giocato Alberto Picchi, pronipote di Armando straordinario libero della Grande Inter di Herrera, che ha colpito un palo.
Poker di Zaza – Conte inizia il primo dei quattro tempi da trenta minuti con il classico 3-5-2. In porta Sirigu, difesa a tre con Ogbonna, Bonucci e Darmian. A metà campo Candreva, Sturaro, Motta, Parolo e El Shaarawy. In attacco Zaza e Immobile. Lo juventino inizia alla grande realizzando una doppietta nei primi dieci minuti. Poi arrivano l’autorete di Giampà e il poker di El Shaaarawy. Poco prima della mezz’ora segna ancora Zaza. Nel secondo tempo da mezz’ora ci sono pochissimi cambi e c’è soprattutto il quarto gol personale dell’attaccante juventino, cui segue il 7-0 di Candreva.
Tripletta di Insigne – Negli ultimi due mini tempi tra i pali c’è Marchetti, in difesa Barzagli, Ogbonna e Chiellini. Il centrocampo rigorosamente a cinque con De Sciglio, Florenzi, De Rossi, Giaccherini e Bernardeschi. In avanti Insigne e Pellé. Chiellini mette la firma sul match. Poi sugli scudi sale Insigne che realizza tre gol, nel primo è bravo a chiudere una bella azione corale nel terzo invece sfrutta una sponda di Pellé. Poi il ‘Magnifico’ fornisce un bell’assist a Bernardeschi. Nel finale c’è il 13-0 di Giaccherini.