Israele-Italia, si ferma Belotti: l’attaccante azzurro torna a casa
Brutte notizie per l'Italia di Giampiero Ventura: si è fermato infatti l'attaccante del Torino Andrea Belotti, costretto a saltare anche la partitella con gli Allievi del Bari oltre alla rifinitura prevista prima della partenza per Israele, dove lunedì sera l'Italia giocherà il primo match di qualificazione agli Europei di Russia 2018. Un infortunio di lieve entità, ma che lo terrà quasi certamente fuorigioco per il match tanto da suggerire il rientro anticipato in patria del calciatore.
Un risentimento muscolare alla coscia destra che dunque smorza gli entusiasmi del ‘gallo', pronto all'esordio in maglia azzurra in una gara ufficiale, anche se nelle intenzioni del commissario tecnico azzurro il calciatore non sarebbe comunque dovuto partire tra gli undici titolari. Sarebbe stato in panchina regolarmente, pronto a subentrare solo in caso di effettivo bisogno: inutile, infatti, sarebbe stato andato a forzare un recupero che procede bene e avrebbe potuto restituirlo già a Mihajlovic per il prossimo undici settembre, quando riprenderà il campionato. Invece, i tempi sono stati anticipati e ogni rischio evitato.
In ogni caso, Giampiero Ventura sembra avere già in mente l'undici titolare che affronterà nella delicata trasferta in Medio Oriente i padroni di casa di Israele. La difesa sarà formata dal "blocco Juventus", con Leonardo Bonucci che rientra dopo i problemi familiari che ne hanno caratterizzato le ultime settimane: gli farà posto Astori, in campo contro la Francia. Confermati Barzagli, Chiellini e Bonucci a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo, fuori De Rossi per infortunio (il centrocampista giallorosso è rientrato a Roma), e dentro Marco Verratti, mentre Alessnadro Florenzi prenderà il posto di uno tra Giacomo Bonaventura e Mattia De Sciglio. In avanti, tandem offensivo formato da Eder e Pellè.