Islanda, Sigurdsson e Gunnarsson uomini mercato

La meravigliosa Islanda che ha raggiunto i quarti di finale di Euro 2016, in cui sfiderà i padroni di casa della Francia, oltre ad aver fatto gioire migliaia di appassionati ha anche messo in mostra una serie di calciatori molto interessanti. Della squadra islandese, che è arrivata tra le ultime otto da imbattuta, in Italia erano noti particolarmente Hallfreddson e Bjarnason, ex del Pescara, mentre in Europa i più noti sono la vecchia gloria Gudjohnsen e soprattutto l’esterno offensivo Gylfi Sigurdsson, che gioca in Premier League con lo Swansea di Guidolin. Intanto sono diventati due uomini mercato l’altro Sigurdsson, Ragnar, e Gunnarsson, che è stato proposto al Bologna.
Ragnar vede la Champions – Gylfi Sigurdsson resterà allo Swansea e in Premier potrebbe incrociare la prossima stagione il connazionale Ragnar Sigurdsson. Questo centrale, che ha appena compitato trent’anni, negli ultimi dieci anni ha giocato in Svezia (Goteborg), Danimarca (Copenaghen) e Russia (Krasnodar). In carriera ha conquistato un po’ di trofei in Svezia e nelle ultime stagioni ha sempre giocato nelle coppe. Su Sigurdsson ci sarebbero il Tottenham e pure il Leicester. Dunque l’ottimo Ragnar potrebbe concretamente giocare anche la Champions League.
Il Bologna pensa a Gunnarsson – E poi sul mercato c’è anche il gigante buono dell’Islanda: Aron Gunnarsson. Il roccioso mediano, riconoscibilissimo per la sua barba, è diventato famoso per aver condotto la sua squadra dopo il match con l’Inghilterra sotto il settore dedicato ai tifosi islandesi, e tutti loro hanno festeggiato assieme così un momento magico. Il ventisettenne Gunnarson, che da cinque anni gioca al Cardiff (20 gol in 183 partite) è stato proposto al Bologna. Il d.s. Bigon ci sta pensando, Donadoni è d’accordo. L’affare presto potrebbe chiudersi.