4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Islanda, ancora uno show del telecronista: “Fuori dall’Europa, andate dove diavolo volete”

La vittoria sull’Inghilterra negli ottavi di finale ha “scatenato” Gudmundur Benediktsson: “Ora potete lasciare l’Europa, andate dove diavolo volete”. Ed il video diventa virale come quello dopo il match contro l’Austria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai è diventato un idolo del web e non solo: Gudmundur Benediktsson, ex calciatore islandese ed attuale telecronista della Nazionale del nord Europa, continua a far parlare di sé. Dopo l'esplosione di gioia al gol del 2-1 in Islanda-Austria, che è valsa il passaggio del turno nella fase a gironi alla pari con l'Ungheria e davanti proprio ad austriaci ed al Portogallo, stavolta ha esultato alla sua maniera negli ottavi di finale contro l'Inghilterra.

Che la partita contro gli inglesi avesse un significato particolare, visto il recente referendum d'Oltremanica per uscire dall'Unione Europea, era risaputo. Ma che l'Islanda potesse "legittimare" l'uscita dell'Inghilterra dall'Europeo è stata davvero una grande sorpresa. Anche perché la vittoria per 2-1 è arrivata con pieno merito ed in appena venti minuti, dopo essere andati sotto di un gol.

Ecco perché la soddisfazione del passaggio del turno è stata accolta come un trionfo. Tanto che Gudmundur Benediktsson si è lasciato andare. "Ora potete lasciare l'Europa, andate dove diavolo volete!", ha esclamato il telecronista, in visibilio per la qualificazione ai quarti. Il prossimo avversario è la Francia, altra squadra che finora non ha pienamente convinto dal punto di vista del gioco. Ed in Islanda già sognano. Nel frattempo l'esultanza di Gudmundur Benediktsson ha fatto il giro del mondo, come già capitato in occasione della rete di Arnór Ingvi Traustason, centrocampista dell'IFK Norrköping che dal 1° luglio 2016 sarà un calciatore del Rapid Vienna, che aveva battuto al 92′ l'Austria. Tra tante gioie, anche un piccolo "dolore": Benediktsson (il cui figlio gioca nel PSV Eindhoven) è stato licenziato da assist manager del KR Reykjavik, club della massima divisione islandese, pochi giorni fa a causa dei pessimi risultati della squadra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views