Isla gravemente infortunato, operazione e stagione finita per il cileno dell’Udinese
Brutte notizie per Guidolin che oltre al piccolo infortunio accorso a Di Natale, dovrà fare a meno per tutta la stagione di Mauricio Isla. Il cileno si è infortunato nel corso della sfida contro il Milan, persa in rimonta allo stadio Friuli.
Francesco Guidolin dovrà inventarsi presto qualcosa visto che Mauricio Isla era uno dei perni della sua Udinese dei miracoli. Già la passata stagione il cileno era praticamente inamovibile sulla fascia destra e insieme ad Armero formava una coppia di esterni che tutta la Serie A invidiava ai friulani. Quest'anno un ulteriore salto di qualità per Isla che ha dato dimostrazione, oltre della solita corsa e fisicità, anche di un'intelligenza tattica e una discreta tecnica. Con la partenza di Inler, passato al Napoli, Guidolin ha ridisegnato il centrocampo dando responsabilità maggiori a Isla che non ha deluso le aspettative, anzi.
Però la sfortuna è piombata sul cileno che ha subito un brutto infortunio nella sfida contro il Milan. Isla, che è seguito dall'Inter, dovrà restare fermo per diversi mesi ed è praticamente certo che la sua stagione si è conclusa con largo anticipo. Oggi sarà operato per la lesione al collaterale mediale e l’interessamento al legamento crociato anteriore riportato nella sfida col Milan. Il duro contrasto con Ambrosini ha avuto pesanti ripercussioni su di lui che ora dovrà stare forzatamente a riposo per diverse settimane, prima di iniziare una fase di recupero e riabilitazione per trovare la forma migliore.