Isco in uscita dal Real, occasione di calciomercato per il Milan
La classica buona occasione da cogliere al volo, soprattutto adesso che con l'arrivo della nuova proprietà cinese il Milan ha maggiore agio per operare sul mercato. La pedina in questione è Isco, ex Malaga che alla ‘casa blanca' di Madrid non è mai riuscito ad ambientarsi del tutto senza trovare la giusta continuità di gioco e rendimento. Secondo le ultime notizie di calciomercato rilanciate da Mundo Deportivo, l'esperienza del calciatore con il Real sembra agli sgoccioli.

A 24 anni ha già maturato una buona esperienza a livello internazionale ed è dotato di qualità tattiche, tecniche che ne fanno un elemento duttile e modulabile nei ruoli di fantasista, esterno d'attacco oppure mezzala. Isco oppure Kovacic, altro profilo che i rossoneri seguono da tempo, altro calciatore che Zizou non ha in cima alle preferenze.
Come mai Isco è scivolato nelle retrovie? Marco Asensio, 20 anni, ha letteralmente conquistato il tecnico francese. Dopo due stagioni disputate in prestito (a Maiorca e poi con l'Espanyol) il Real lo ha richiamato alla casa madre, deciso a inserirlo nella rosa dei big considerate le ottime referenze. Percorso simile a quello compiuto da Morata alla Juventus ma senza clausola di recompra. Strategia chiara, determinata dalla volontà da parte della società di assicurare il ricambio generazionale e trattenere tutti i talenti che già gravitano nell'orbita madrilena.
La caparbietà e le qualità non mancano di certo ad Asensio, ne avrà bisogno per riuscire a farsi largo in una rosa di centrocampo che allo stato dei fatti annovera Kroos, Modric, James Rodriguez, gli stessi Kovacic e Isco. Troppi rispetto alle possibilità di essere protagonisti. Il Milan resta alla finestra, pronto ad accogliere il centrocampista che in rossonero potrebbe rappresentare un rinforzo ‘pesante' per Montella.