Isco: “Il Real? Il top per ogni giocatore”
E' costato 30 milioni e dovrà dimostrare di valerli tutti, fino all'ultimo centesimo: Isco, Golden Boy 2012, talentuoso centrocampista spagnolo cresciuto nelle giovanili del Valencia ed esploso l'anno passato al Malaga, è stato fortemente richiesto da Carlo Ancelotti per il suo nuovo Real. un punto fermo, dunque, passato alla storia della Casa Blanca come il primo acquisto dell'era Ancelotti e presentato oggi a due giorni dal suo approdo ufficiale a Madrid.
Il Real, il sogno – "Per un calciatore non c'è nulla di più grande che giocare col Real, è il massimo". Queste sono state le sue prime parole. Ha firmato un contratto di cinque anni: "Spero di trovarmi bene e di far divertire i nostri tifosi". La scorsa stagione, con la maglia del Malaga ha giocato 57 partite tra Liga, Champions e Coppe nazionali, segnando in 16 occasioni più 10 assist.
La speranza di Florentino – Accanto al gioiellino ex Malaga, c'era anche il presidente madridista Florentino Perez. "L'esigenza è avere nuovi giocatori in grado di soddisfare l'elevato tasso tecnico della squadra e che abbiano fame di vittorie. Abbiamo bisogno di calciatori che conoscano cosa significa vestire questa maglia. Ancelotti è stato il primo tassello, ora pensiamo a rafforzare la squadra".