video suggerito
video suggerito

Irresistibile Pogba: assist e gol, lo scudetto passa dalle sue giocate

Il francese è stato decisivo con le sue giocate, gol e soprattutto assist. Nelle ultime giornate è sempre stato presente nelle azioni vincenti e anche contro la Fiorentina è risultato tra i migliori fornendo una prestazione di altissimo livello.
A cura di Alessio Pediglieri
528 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus è a un passo dal suo quinto scudetto consecutivo. Un traguardo che potrebbe raggiungere già lunedì sera se la Roma dovesse fermare il Napoli, con tre giornate d'anticipo. Una festa che è iniziata al Franchi, grazie al successo sulla Fiorentina ottenuto dopo 90 minuti di lotta e sudore e grazie a Buffon che ha parato un rigore a Kalinic al 90′. Ma oltre al numero uno juventino, a Mandzukic e Morata autori dei gol decisivo per i tre punti, c'è stato anche un altro giocatore che ha svolto il ruolo di leader silenzioso in mezzo al campo: Paul Pogba.

Il francese si è ripreso il posto da dominatore del centrocampo: tanta sostanza e poca apparenza, con tanti giocatori per i propri compagni come nel caso di Firenze dove si è confermato assist-man di lusso. E proprio Pogba ha servito i passaggi finali per sei degli ultimi 13 gol bianconeri, segno che chi vuole segnare nella Juventus deve passare da lui. Non solo. Se si osservano le ultime sei uscite in campionato, dal poker contro il Torino, il centrocampista francese ha sempre trovato il modo di esserci nelle azioni decisive con tre gol e sei assist.

Segno che per Allegri, il successo passa anche attraverso il ritorno al 100% del francese più richiesto in Europa. Prima del derby, Pogba non era più riuscito né a segnare né a dare una mano concreta ai compagni con una serie di partite ‘a vuoto', ben sette. Poi la svolta, con 1 gol e due assist contro il Toro, un assist decisivo con l'Empoli, il gol al Milan, gol e assist al Palermo, un altro assist con la Lazio e infine l'assist di Firenze. Tanta sostanza e qualità che hanno condotto la Juventus verso una vittoria a inizio anno insperata per un avvio disastroso.

Oggi i bianconeri potrebbero festeggiare il quinto scudetto consecutivo direttamente sul divano: domani pomeriggio il Napoli di Sarri potrebbe frenare a Roma, all'Olimpico consegnando il tricolore alla Juventus che festeggerebbe in casa, il prossimo weekend contro il Carpi. I numeri e le statistiche sono tutte per i campioni d'Italia: in caso di non vittoria del Napoli sarà scudetto matematico, ma anche se i partenopei dovessero uscire vittoriosi dall'Olimpico, fra una settimana si potrebbe festeggiare direttamente alloJStadium

 
528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views