Irlanda-Uruguay, Cavani in gol: il Matador non si ferma più
Cavani non si ferma più, e segna in ogni angolo del mondo. Il Matador è andato a segno anche nell'amichevole Irlanda-Uruguay 2-3. Un punto fermo per la nazionale e per il Napoli, l'uruguayano è arrivato a 29 gol stagionali con la casacca azzurra tra campionato ed Europa League. Eguagliato il record di 22 gol di Vojak con la maglia della squadra partenopea, adesso Cavani punta a superarlo già in Napoli-Lazio, la prossima sfida che profuma di Champions League per la formazione di Mazzarri.
La partita si mette subito bene per la squadra di Tabarez, che passa al 12′. Su punizione di Forlan i difensori irlandesi pasticciano, il più lesto di tutti è Lugano che di destro sigla l'1-0. Dopo appena tre minuti i padroni di casa ottengono il pareggio con Long, che trova il gol dell'1-1 con un preciso colpo di testa. A questo punto però sale in cattedra Cavani, che al 22′ segna il gol del 2-1. Preciso e tagliente il suo tiro, che batte Westwood sul secondo palo.
Il Matador sfiora in più di un'occasione il gol del 3-1, mettendo in luce una condizione smagliante, la mini-crisi è ormai alle spalle. Toccherà ad un altro giocatore del nostro campionato, Hernandez, siglare la terza rete dell'Uruguay. Al 38′ la giovane punta del Palermo finalizza un contropiede perfetto con un sinistro che non lascia scampo al portiere irlandese. Al 47′ l'Irlanda del Trap si conquista un rigore, che Faehy trasforma con precisione. Termina 3-2 per l'Uruguay nel segno di Cavani, pronto a segnare ancora con la casacca azzurra in questo finale di stagione mozzafiato.